Tour de France 2018, l’ex ciclista Molineris annuncia: “Froome? Ci sarà una tragedia”

Pubblicato il autore: Giuseppe Biscotti Segui
PAU, FRANCE - JULY 13: Christopher Froome of Great Britain riding for Team Sky in action during stage 12 of the Le Tour de France 2017, a 214.5km stage from Pau to Peyragudes on July 13, 2017 in Pau, France. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Chris Froome al Tour de France 2018, paura per la sua sicurezza. La partecipazione del Keniano Bianco alla prossima Grande Boucle ha creato forti polemiche nell’ambiente del ciclismo. Froome è ancora in attesa della sentenza sulla sua positività al salbutamolo riscontrata alla Vuelta 2017. Il ciclista del Team Sky ha deciso di partecipare lo stesso al Tour de France ed andrà in cerca della clamorosa doppietta Giro-Tour per entrare nella storia del ciclismo. Dopo le recenti dichiarazioni di Bernard Hinault che ha invitato i corridori a scioperare in caso di presenza di Froome nel gruppo, il clima attorno al britannico è diventato sempre più minaccioso. Si teme per la sicurezza del ciclista e che il pubblico francese possa avere un atteggiamento molto ostile nei suoi riguardi. Il Team Sky si è già attrezzato per garantire l’incolumità di Froome.

Leggi anche:  Giro d'Italia 2021, la Sicilia conferma le sue tappe

Le dichiarazioni clamorose di Jean-Luc Molineris. Gli animi tesi dei francesi sono stati ancora di più surriscaldati dalle parole di un ex ciclista degli anni settanta. Jean-Luc Molineris teme che la partecipazione di Froome al Tour de France possa addirittura causare qualcosa di molto grave. Intervistato dal quotidiano Be Celt, l’ex corridore ai tempi di Mercx dichiara: “I francesi vogliono che vinca Bardet. Pensano che Froome sia colpevole e non sanno nulla del processo. Il pubblico è sempre più violento, sono pronti ad attaccare fisicamente il Team Sky e Froome in modo che possa vincere un francese. Ti rendi conto che si parla di sport e idioti parlano di far cadere l’inglese sui bordi delle strade del Tour de France? Sta per finire male, ci sarà una tragedia in questo Tour del 2018. Di chi è la colpa? ASO lo sa ed è per questo che non vuole che Froome partecipi“.

 

  •   
  •  
  •  
  •