Diretta tv Tour de France 2018: la programmazione di Rai ed Eurosport

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Si avvicina il grande appuntamento col il Tour de France. La manifestazione ciclistica francese è in programma a partire da domani, sabato 7 luglio fino al 29. I corridori sono pronti a regalare grandi emozioni nelle 21 tappe che caratterizzeranno la corsa? Chi porterà a casa la maglia gialla? Sicuramente è ancora presto per dirlo, ma tra i favoriti c’è sicuramente il britannico, capitano del team Sky, Chris Froome. Fresco di assoluzione per il caso salbutamolo, il corridore è pronto a conquistare il territorio francese per tentare l’impresa storica Giro-Tour-Vuelta. Infatti, Froome arriva al Tour da campione in carica al Giro d’Italia e punta alla conquista della doppietta. Riusciranno gli avversari a porre fine al dominio del campione del team Sky?
Non resta che seguire giorno dopo giorno e tappa dopo tappa, questa appassionante manifestazione ciclistica.
Sarà possibile per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori seguire l’evento in diretta tv?

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 9.a giornata: il programma di Sky e DAZN

Diretta tv Tour de France Rai ed Eurosport

Il Tour de France è pronto a partire domani, sabato 7 luglio e con lui anche la programmazione della Rai e di Eurosport, che permetteranno a tutti gli appassionati di ciclismo e ai vari tifosi di non perdersi nemmeno un km della corsa che si preannuncia entusiasmante e ricca di emozioni. La Rai trasmetterà in diretta, in chiaro e gratis tutte le tre settimane del Tour de France. Il canale da prendere come riferimento per gli utenti è Rai 3 dove verranno mandate in onda ben tre trasmissioni al riguardo: “Tour in diretta” (con inizio tra le 14.30 e le 15.00), “Tour all’arrivo” e il “Processo alla Tappa”. Ricordiamo che il collegamento inizierà prima su RaiSport, dove verranno mandati in onda i primi km di ogni tappa prima del trasferimento sulla Rai. Ricordiamo che la Rai offre anche il servizio streaming. Infatti, a disposizione dell’utente c’è l’applicazione RayPlay dalla quale è possibile accedere per seguire l’intera corsa corsa. Per accedere alla piattaforma è necessario l’utilizzo del pc o di un dispositivo mobile.
A trasmettere il Tour de France in diretta tv sarà anche Eurosport Player. In questo caso la trasmissione dell’evento sarà in diretta, ma non in chiaro, in quanto si tratta di un servizio a pagamento e offerto in abbonamento. Ricordiamo che su Eurosport verrà trasmessa anche la rubrica Tour Extra, con tutti gli approfondimenti, che andrà in onda prima e dopo ogni giornta del Tour de France.
Per l’utente non resta che scegliere l’opzione più adatta ai suoi gusti per non perdersi neanche un istante della caccia alla maglia gialla.
Chi conquisterà la maglia gialla al termine delle tre settimane di corsa? Non resta che gustarsi l’intero spettacolo. Ricordiamo che a tenere alti i colori azzurri ci sarà lo Squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, che ha scelto di correre il Tour de France a discapito del Giro d’Italia, dove era stato tra i protagoniste della scorsa edizione. Infatti, nell’edizione 100 del Giro, aveva conquistato il terzo gradino del podio, alle spalle di Tom Dumoulin e Nairo Quintana.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: