Nibali al Giro d’Italia e al Tour de France nel 2021

Pubblicato il autore: Vincenzo Palumbo Segui

Vincenzo Nibali al Giro d’Italia o al Tour de France nel 2021? È il dubbio che si pongono i tanti fan del corridore siciliano, i quali resteranno molto stupiti dalla risposta. Nonostante i 36 anni d’età e un 2020 non molto positivo (anche per lo stop causato dal Covid-19 – ndr), Vincenzo Nibali al Giro d’Italia ci sarà e lo Squalo dello Stretto prenderà parte anche al Tour de France.
Un anno molto impegnativo per il campione italiano che punta almeno a entrare nella top-10 delle due grandi corse. La notizia è ufficiale, infatti a darne la comunicazione è il team Trek-Segafredo.

Quest’oggi sono stati annunciati i ciclisti che prenderanno parte ai grandi giri nella stagione ciclistica 2021. Insieme a Vincenzo Nibali al Giro d’Italia ci saranno anche l’olandese Bauke Mollema e l’abruzzese Giulio Ciccone. Come anticipato, lo Squalo dello Stretto prenderà parte anche al prossimo Tour de France e in terra francese sarà supportato da Mollema, Ciccone salterà la corsa a tappe d’oltralpe per partecipare alla Vuelta di Spagna.

La Trek Segafredo ha comunicato anche su chi punterà per le classiche di primavera: il tandem composto dal belga Jasper Stuyven e dal danese Mads Pedersen avrà l’arduo compito di portare a casa almeno un trionfo. I due saranno presenti anche al Tour de France a caccia di una vittoria di tappa.

  •   
  •  
  •  
  •