Dove vedere Amstel Gold Race 2021: percorso, favoriti, streaming e diretta tv

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Dove vedere Amstel Gold Race 2021

Oggi alle ore 12.15 prenderà il via la corsa olandese Amstel Gold Race (edizione numero 54) programmata nuovamente ad aprile dopo che nella scorsa stagione è stata annullata a causa dell’emergenza Coronavirus. Il campione uscente è  l’olandese Mathieu van der Poel (assente domani) che il 21 aprile di due anni fa vinse in volata sull’australiano Simon Clarke e il danese Jakob Fuglsang, giunti rispettivamente secondo e terzo.

Amstel Gold Race 2021, il percorso

I corridori si daranno battaglia su un circuito lungo 17 chilometri da ripetere 12 volte, più un’ultima tornata finale che va a riproporre il giro finale dell’Amstel (edizioni 2018/2019). Partenza da Valkenburg, cittadina famosa per aver ospitato i campionati del Mondo negli anni 1979, 1998 e 2012.
Ogni giro i corridori dovranno affrontare le salite del Geulhemerberg (1.000 metri – pendenza media 5%), Bemelerberg (900 metri – pendenza media 4,5%) e del Cauberg (800 metri – pendenza media 6,5% – massima 12%).Nell’ultimo giro, invece, dopo il Bemelerberg, i corridori non affronteranno il Cauberg ma si dirigeranno verso l’arrivo.
Mancheranno 6 chilometri alla riga del traguardo e ci sarà comunque un ultimo strappo per provare l’azione decisiva.
Finish line posta nei pressi di Valkenburg dopo 218 chilometri, posizionata esattamente nello stesso punto in cui si è concluso il campionato del mondo su strada nel 2012 (fonte: bicidastrada.it).

Leggi anche:  Dove vedere Fiorentina Lazio: diretta tv Sky o streaming DAZN?

Amstel Gold Race 2021, borsino favoriti

***** Wout Van Aert, Julian Alaphilippe, Primoz Roglic
**** Thomas Pidcock, Alejandro Valverde, Michael Matthews
*** Maximilian Schachmann, Marc Hirschi, Matteo Trentin
** Jakob Fuglsang, Jonas Vingegaard, Michael Woods
* Dylan Theuns, Bauke Mollema, David Gaudu

SEGUI L’AMSTEL GOLD RACE 2021 IN DIRETTA STREAMING SU DAZN

Dove vedere Amstel Gold Race 2021 in tv e streaming

La corsa olandese Amstel Gold Race sarà visibile su Eurosport (canale 210 del decoder Sky) a partire dalle ore 14, con il canale satellitare presente anche sulla piattaforma DAZN per i suoi abbonati. Per chi non avesse la possibilità di vedere la corsa sul piccolo schermo, ci sarà la diretta streaming su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Leggi anche:  Il ds Andersen parla della condizione e del ruolo di Nibali al Giro

Eurosport Player è disponibile su PC e Mac tramite Google Chrome (dalla versione 51 in poi), Safari (v.10+) e Firefox (v.52+). Inoltre è disponibile per i seguenti dispositivi:

iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11+
Smartphone e tablet con Android 5 o versioni successive
Chromecast
Apple TV
Amazon Fire TV Stick
Xbox One e PS4
Smart TV Samsung con Tizen OS
Nvidia Shield TV con Android 6+

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,