Ciclisti italiani senza contratto: due fratelli dal cognome altisonante ancora a spasso

Il ciclismo è fermo per la sosta invernale e tutte le squadre stanno tentando di rinforzare le proprie rose o risolvere problemi di vario tipo in vista della prossima stagione. Andiamo a vedere chi sono i ciclisti italiani che ancora non hanno trovato un ingaggio e sono senza contratto.

ciclisti italiani senza contratto

Ciclisti italiani senza contratto in vista della prossima stagione. Un gruppetto abbastanza numeroso di corridori che nella passata stagione hanno corso per squadre World Tour oppure nelle professional del nostro paese e che ancora non sono riusciti a trovare una sistemazione per il 2024. Il ciclismo si sa che è uno sport che non regala niente e che per attirare le attenzioni delle squadre occorre fare risultati.

Ecco perchè a volte basta una stagione difficile o un pò di sfortuna per ritrovarsi senza un contratto. In questa lista non ci sono nomi altisonanti del nostri ciclismo. I top italiani avevano tutti contratti non in scadenza e quelli che invece dovevano trovare una nuova sistemazione non hanno faticato ad accasarsi sotto altri colori. Uno di questi casi è quello di Davide Formolo, scalatore eccellente e gregario di primissima fascia. Il corridore infatti correrà per la Movistar con cui ha formato un contratto fino al 2026.

Leggi anche:  Giro d'Italia, 13a tappa: a Cento Jonathan Milan cala il tris dopo il "brivido"

Ciclisti italiani senza contratto: anche Viviani e Nibali a spasso

Sono senza dubbio quelli di Antonio NIbali e Attilio Viviani i nomi più illustri di ciclisti italiani senza contratto. Il fratello di Vincenzo lascerà l'Astana senza aver lasciato il segno. Attilio Viviani invece non correrà per la Corratec la prossima stagione e spera di trovare presto un ingaggio anche forte di qualche buon risultato ottenuto con il team toscano.

nomeultima squadra
Leonardo BassoASTANA
Antonio NibaliASTANA
Giovanni AleottiBORA
Matteo FabbroBORA
Davide CimolaiCOFIDIS
Samuele RiviPOLTI KOMETA
Alessandro FancelluPOLTI KOMETA
Simone BevilacquaPOLTI KOMETA
Attilio VivianiTEAM CORRATEC
Alexander KonichevTEAM CORRATEC
Nicolas Dalla ValleTEAM CORRATEC
Stefano GandinTEAM CORRATEC
Alessandro IacchiTEAM CORRATEC
Davide GabburoVF GROUP-BARDIANI
Luca CoviliVF GROUP-BARDIANI
Samuele ZoccaratoVF GROUP-BARDIANI
Giulio PellizzariVF GROUP-BARDIANI
Luca RastelliVF GROUP-BARDIANI
Alessandro SantaromitaVF GROUP-BARDIANI
Alessio NieriVF GROUP-BARDIANI