Fantacalcio infortunio Dybala: quante gare salta l'argentino e chi troverà spazio al suo posto?

L'ennesimo infortunio di Paulo Dybala ha già fatto scattare l'allarme Fantacalcio per moltissimi manager che hanno puntato forte sull'argentino della Roma. Quante gare dovrà saltare il 21 giallorosso e come sarà sostituito da Mourinho nel suo scacchiere tattico

fantacalcio infortunio dybala

Sembra non possa esserci pace per Paulo Dybala alle prese con un altro infortunio che costringerà molti manager a rivedere i propri piani al Fantacalcio. Non solo José Mourinho e i tifosi giallorossi ma anche i moltissima fantallenatori che su Dybala hanno scommesso forte saranno alle prese con l'ennesima assenza forzata dell'argentino.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport l'argentino ha rimediato nella gara vinta dalla Roma per 4-1 contro il Cagliari una distorsione al ginocchio con un lieve stiramento del legamento collaterale. Alla fine si tratterà di uno stop meno grave e prolungato del previsto che sarà parzialmente assorbito dalla pausa del campionato a causa degli impegni delle nazionali.

Fantacalcio infortunio Dybala: quanto mancherà l'argentino?

A questo punto vista l'entità dell'infortunio di Paulo Dybala si prospetta un'essenza di circa un mese in cui l'argentino dovrà saltare almeno due impegni previsti dal Fantacalcio. Andrà peggio alla Roma che oltre a perdere il suo fantasista per due gare di campionato (Roma-Monza e Inter-Roma), non lo avrà a disposizione neppure nel match di Europa League contro lo Slavia Praga.

Mourinho dovrebbe affidarsi a questo punto al duo pesante in attacco Lukaku-Belotti, con il "Gallo" che lascerebbe agire il belga da riferimento centrale per muoversi lui stesso da seconda punta. Il portoghese potrebbe optare anche nel proporre El Shaarawy avanzato nel ruolo di seconda punta oppure come esterno d'attacco in 3-4-3 che potrebbe vedere Zalewski sull'altro lato. Difficilissimo vedere Azmoun in attacco dall'inizio a far coppia con Lukaku. Scopriremo più avanti su chi sarà bene puntare nella consueta rubrica dei Consigli di formazione per il Fantacalcio.

Fantacalcio infortunio Dybala: cosa si perdono i fantallenatori