Fantacalcio consigli 17° giornata: ecco chi schierare assolutamente nelle vostre squadre
E' la settimana di Natale ma la Serie A non si ferma e anticipa le sue gare al venerdi e al sabato. Come sempre andiamo a vedere chi sono i big da cui aspettarsi tanto e quali invece le sorprese da schierare assolutamente nelle vostre squadre del fantacalcio in questa 17° giornata. Tutti i nostri consigli.
FANTACALCIO CONSIGLI 17° GIORNATA. E inutile negare che anche questo fine settimana la protagonista assoluta della Serie A dovrebbe e potrebbe essere l'Inter di Simone Inzaghi. Tutti i calciatori neroazzurri sono assolutamente da schierare nella gara che la capolista giocherà tra le mura amiche di San Siro contro il malcapitato Lecce di D'Aversa.
Ci si attendeva un Lautaro Martinez grandissimo protagonista ma l'affaticamento muscolare rimediato nella gara contro il Bologna di Coppa Italia apre scenari differenti anche al Fantacalcio. Molto interessante anche la sfida Frosinone-Juventus che vede la gioventù bianconera in prestito in ciociaria sfidare la casa madre e perchè no fare proprio lo sgambetto alla seconda della classe. Incontri che prospettano bonus anche tra squadre della bassa classifica e quindi grande attenzione ai bomber di scorta di tutte le latitudini.
Fantacalcio consigli 17° giornata: l'Inter domina la scena dei big
Inter-Lecce è la sfida in cui i big potrebbero fare la grande differenza. Juventus, Milan, Lazio e il big match Roma-Napoli non promettono bonus in serie e quindi sono ancora una volta i neroazzurri che porteranno acqua al mulino di chi ne può disporre. Quattro nomi su tutti: Sommer, Bastoni, Calhanoglu e Arnautovic sono i bonus più probabili.
Nelle zone basse invece Sassuolo-Genoa e Verona-Cagliari potrebbero essere sfide ricche di bonus ma anche match in cui la paura di un passo falso può bloccare. Quindi grande attenzione nel dosare con parsimonia i calciatori appartenenti a queste sfide. Bologna-Atalanta e Roma-Napoli invece sono da under e quindi da privilegiare le fasi difensive delle quattro squadre.
Fantacalcio consigli 17° giornata: ecco la nostra fase difensiva
- SOMMER (INTER): quasi impossibile che questa Inter possa prendere gol contro il Lecce. Se si cerca un voto da modificatore potremmo non trovarlo qui però;
- MONTIPO' (VERONA): la squadra vista a Firenze probabilmente farebbe un sol boccone del Cagliari ma questa sarà una gara diversa. Montipò comunque può restare imbattuto;
- DI GREGORIO (MONZA): la Fiorentina è una squadra che può far fare bella figura a Di Gregorio e magari non segnargli. Ottimo per il modificatore.
- BASTONI (INTER): per la legge dei grandi numeri manca un gol di uno dei centrali difensivi a questa Inter. Col Lecce ci si aspetta una goleada e potrebbe quindi essere la volta buona;
- LUPERTO (EMPOLI): i toscani possono fare il colpaccio e aprire ufficialmente la crisi di una Lazio con gravi problemi offensivi;
- POSCH (BOLOGNA): Bologna-Atalanta è sfida da vertigini e chissà che non possa essere un nome nuovo (ma atteso) a deciderla.
I consigli per l'attacco di questa 17° giornata di Fantacalcio
Il Fantacalcio non si ferma neanche a Natale e neppure i nostri consigli per la 17° giornata vengono meno. Ecco chi sono i centrocampisti e gli attaccanti da schierare assolutamente:
- CALHANOGLU (INTER): il Lecce arriva a Milano come vittima sacrificale della capolista e il turco ha dalla sua condizione, forza e calci piazzati per portare a casa dei bonus;
- CANDREVA (Salernitana): i campani hanno bisogno di punti per salvare la panchina di Inzaghi e questo Milan in trasferta non fa paura. Candreva ha dalla sua i calci piazzati per portare punti alle proprie squadre;
- PELLEGRINI (Roma): il derby del Sud col Napoli è l'occasione giusta per rilanciarsi e Pellegrini potrà sfruttare questa gara per farlo.
- ARNAUTOVIC (INTER): l'assenza di Lautaro Martinez gli spalanca la titolarità dell'attacco neroazzurro e l'ex Bologna vuol dimostrare assolutamente di poter essere utile alla causa di mister Inzaghi;
- ZAPATA (TORINO): il colombiano sembra tornato quello di Bergamo: leadership, presenza in campo e gol decisivi. Contro l'Udinese il Torino cerca il salto di qualità definitivo;
- PINAMONTI (SASSUOLO): troppo spesso oscurato dalla presenza di Berardi, quella contro il Genoa può essere la sua gara.