Musetti-Ymer, Atp Doha 2022: l'azzurro si ritira prima di giocare. Al suo posto Sousa

Musetti

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

LORENZO MUSETTI - (LL) ELIAS YMER, Grandstand 1
Primo turno Atp 250 Doha 2022 (cemento)

12.25 - Il tennista italiano non scenderà in campo contro lo svedese. Ritiro causato da un'influenza e sarà sostituito dal portoghese Joao Sousa (recente vincitore dell'Atp Pune)
12.00 - 
Buongiorno appassionati di SuperNews e benvenuti alla diretta scritta di Musetti-Ymer, incontro d'esordio per l'azzurro in questo Atp 250 Doha 2022. L'inizio è previsto a partire dalle 12.30 ed inaugura il programma del Grandstand 1 (senza copertura televisiva)

Musetti affronta Ymer nell'esordio all'Atp Doha 2022

Il nativo di Carrara, n°57 Atp, inizia il suo percorso nel 250 qatariota sfidando Elias Ymer al primo turno. Lo svedese (n°138) è entrato nel tabellone principale come lucky loser, dopo aver perso all'ultimo turno di qualificazione. Nessun precedente tra i due, quindi assisteremo ad un confronto inedito.

La stagione dei due sfidanti

Lorenzo Musetti ha iniziato il 2022 perdendo al primo turno sia ad Adelaide che all'Australian Open. Subito dopo disputa i tornei di Pune e Rotterdam, fermandosi nei quarti di finale in entrambi i casi. Lo scorso anno è stato autore di un'ottima prima metà di stagione, con picchi quali le semifinali ad Acapulco e Lione (fermato in entrambi i casi dal greco Stefanos Tsitsipas) e il quarto turno nel suo primo Roland Garros (sconfitto in rimonta dal futuro campione, il serbo Novak Djokovic). Il suo best ranking è stato come n°57, prima di concludere l'anno al 59.

Il nativo di Skara, invece, ha cominciato l'anno direttamente nello Slam australiano, non riuscendo però a qualificarsi. Centra poi la semifinale a Pune, la prima nel circuito maggiore (partendo dalle qualificazioni). Il suo 2021 è stato davvero avaro di soddisfazioni, con la finale persa nel Challenger di Lione come miglior risultato; a livello Atp sono appena tre le vittore. Conclude la stagione al n°170, mentre il suo miglior risultato in classifica è stato al 105.

Musetti - Ymer: i precedenti
Confronto inedito

Musetti - Ymer, dove seguire il match
L'incontro è visibile in diretta esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre c'è la possibilità di seguirlo in diretta streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o tramite la piattaforma SuperTenniX (sia da PC che da smartphone).