MotoGp Olanda 2014: Valentino Rossi ci riprova ad Assen

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio

MotoGp Assen Rossi

Roma – La MotoGp torna in pista e lo fa da Assen, per il Gran Premio d’Olanda, ottavo della stagione 2014,  in programma come di consuetudine sabato (26 giugno ore 14). Proprio su questo circuito lo scorso anno Valentino Rossi interruppe il suo digiuno di vittorie che durava dal 2010. Il proposito del Dottore è ovviamente quello di bissare quel successo e far terminare così la serie di 8 vittorie di fila del leader della classifica mondiale nonchè campione in carica MotoGp Marc Marquez.

MotoGp Assen: Marquez a caccia dell’ottavo sigillo

Nessuno in questa stagione è ancora riuscito a mettere un bastonetra le ruote a Marc Marquez, vittorioso in tutti e 7 i Gran Premi fin qui disputati. Da parte dei principali contendenti non sono giunti però segnali di resa. Tutt’altro. Due settimane fa lo stesso Valentino Rossi e Dani Pedrosa hanno battagliato fino all’ultima curva per la vittoria con il campione in carica spagnolo. Proprio il Dottore dovrebbe essere il rivale principale di Marquez nel MotoGp Olanda 2014 per 2 motivi: ha vinto ben 8 volte sul circuito olandese (tra cui anche l’anno scorso) e perchè sembra aver trovato la giusta sintonia e fiducia con la propria moto. Occhio però anche a Jorge Lorenzo, desideroso di una rivincita dopo l’infortunio alla clavicola nella scorsa edizione del Gp ad Assen.

Ecco il video con gli highlights della vittoria di Valentino Rossi nel MotoGp Olanda dello scorso anno:

MotoGp Olanda 2014: orari e diretta tv

Come detto sopra ad Assen anche quest’anno la gara sarà in programma il sabato, con ovvio slittamento di prove libere ed ufficiali rispettivamente al venerdì e sabato. Ecco comunque il programma completo del MotoGp Olanda 2014, con a fianco la copertura televisiva (diretta tv su Sky):

Giovedì 26 giugno:
ore 9,55: prove libere MotoGP, la diretta tv Sky della prima sessione
ore 14,05: prove libere MotoGp, la seconda sessione sempre in diretta tv su Sky

Venerdì 27 giugno:
ore 9,55: prove libere MotoGP, terza sessione con diretta tv su Sky
ore 13,30: prove libere MotoGP, su Sky la 4° sessione
ore 14,10: qualifiche MotoGP, diretta tv su Sky Sport
ore 17,10: sintesi qualifiche MotoGP in onda su Cielo

Sabato 28 giugno:
ore 8,40: warm up MotoGP in diretta su Sky
ore 14: gara MotoGp , con diretta tv su Sky (in replica alle 16,15)
ore 17: gara MotoGp in differita su Cielo

 

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: