Marquez, l’uomo dei record: 9 gare consecutive vinte in MotoGp e il primato di Agostini ad un passo

Pubblicato il autore: Marco Mikhail Segui

599284-marc-marquez

Roma – Nona vittoria stagionale per Marquez nel campionato MotoGP. Il distacco da Pedrosa e Valentino Rossi assicura al campione di Cervera una relativa tranquillità per la prosecuzione della stagione. Solo Giacomo Agostini ha fatto meglio di lui nella storia, ma il 10 agosto il fuoriclasse spagnolo potrebbe addirittura eguagliarlo. Marquez ha anche stabilito il record delle pole position in stagione.

Marquez, l’uomo dei record: ad un passo dalle 10 vittorie consecutive di Giacomo Agostini

Con il successo ottenuto a Sachsering Marquez è ad un passo dal raggiungere un altro storico record di  una carriera sin qui strepitosa. A soli 21 anni il fuoriclasse spagnolo ha vinto le prime 9 gare del campionato MotoGp 2014/2015, dimostrando una forza sia mentale che fisica impressionante. Nulla hanno potuto Pedrosa, Lorenzo e Rossi che sin qui si sono dovuti accontentare di ruoli da comprimari.  Qualora dovesse vincere il prossimo gran premio in programma a Indianapolis il 10 agosto, Marquez eguagliarebbe lo storico record di vittorie consecutive di Giacomo Agostini, fermatosi a 10 nel  1968 ,1969 e nel 1970 nel campionato 500. Lo stesso record del Dottore, che si era fermato a 7 successi consecutivi nel 2002, è stato spazzato via.

Marquez, l’uomo dei record: a 21 anni nessuno come lui

A 21 anni Marquez, con 15 vittorie in MotoGp in appena una stagione e mezza , ha fatto già  meglio di gente come Valentino Rossi, Mike Doohan, Angel Nieto, Mike Hailwood e lo stesso Giacomo Agostini.  Nessuno in meno di due anni di MotoGP ha vinto quanto il fuoriclasse spagnolo. Inoltre, Marquez è il piu giovane ad aver vinto sia nella classe 125, che nella 250 e infine nella MotoGP. L’uomo dei record detiene il primato anche per aver ottenuto il cosiddetto hat-trick: la vittoria nella classe regina, la pole position e il giro veloce. Il fuoriclasse spagnolo è a quota 225 punti, a piu’ 77 da Pedrosa e piu’ 84 da Valentino Rossi. Il mondiale è praticamente già vinto, che il ragazzo di Cervera si sia messo in testa di raggiungere le 67 vittorie nella classe regina del Dottore?

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •