Valentino Rossi Yamaha: rinnovo annunciato su Twitter!

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Rossi Yamaha rinnovo

Roma – E’ finalmente ufficiale il rinnovo Valentino Rossi Yamaha nella classe MotoGp fino al 2016. E’ stato lo stesso pilota pesarese a rendere pubblico il prolungamento del matrimonio con la prestigiosa casa giapponese direttamente dal proprio profilo Twitter.

Su Twitter il rinnovo Valentino Rossi Yamaha

Valentino Rossi ha spiazzato tutti, probabilmente anche la Yamaha stessa, scrivendo queste parole oggi sul proprio profilo twitter: ‘Sono molto felice di comunicarvi che guiderò la mia M1 anche per i prossimi due anni!‘. In realtà questo prolungamento era già nell’aria da alcuni giorni. Dal tweet però traspare la gioia del pilota di Tavullia, protagonista in precedenza con la Ducati di stagioni non proprio esaltanti in MotoGp. A questo punto Valentino Rossi dovrebbe chiudere proprio in sella alla M1 la propria carriera nel motociclismo nel 2016.

Corposo aumento d’ingaggio nel rinnovo Rossi Yamaha

La ritrovata competitività del Dottore ha dunque spinto la Yamaha al rinnovo ovviamente a delle cifre superiori rispetto all’ingaggio attuale. Alla vigilia della stagione 2013 e dopo qualche anno al di sotto delle aspettative in sella alla Ducati infatti Rossi aveva firmato un contratto con la casa giapponese con ingaggio intorno ai 2 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni invece il pesarese dovrebbe prendere circa il doppio (tra i 4 e i 5 milioni annui). In casa Yamaha si aspetta ora un altro rinnovo eccellente, ovvero quello di Jorge Lorenzo. Anche se il maiorchino si starebbe guardando anche attorno, visti i risultati non proprio brillanti dell’ultimo anno e mezzo.

Sotto il tweet che sancisce il rinnovo Rossi Yamaha:

  •   
  •  
  •  
  •