MXGP: questo week-end il via al round di Spagna

Pubblicato il autore: Alessandro Giolli Segui


Questo fine settimana andrà in scena il terzo round stagionale del Mondiale MXGP in Spagna, al Red Sand MX & Enduro Track, distante circa 90 km da Valencia. Ecco la situazione in classifica delle due principali categorie:

MXGP
La strada è ancora lunga, la classifica generale vede davanti Jeffrey Herlings (KTM) in grandissima forma con 97 punti, mentre a -6 troviamo il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli (KTM) 
che rimane aggrappato al pilota olandese. Sul gradino più basso del podio, con quasi trenta punti in meno staziona il belga Desalle a quota 67 (Kawasaki), seguito da Romain Febvre (Yamaha) e Paulin (Husqvarna). Da sottolineare il rientro di Tim Gajser (16esimo in classifica) che non è naturalmente ancora al 100%, il giovane sloveno era stato protagonista di un brutto infortunio alla mascella durante gli internazionali d’Italia e si sta pian piano riprendendo.

MX2
Per quanto riguarda la MX2, il giovane lettone Pauls (KTM) è saldamente al comando con 100 punti avendo vinto tutti i 4 round disputati finora. Segue poi il danese Olsen (Husqvarna) a quota 82 e Lawrence (Honda) fermo a 67 punti. 
Sarà un fine settimana tutto da vivere, ecco di seguito gli orari delle gare della MXGP.

Sabato 24 Marzo
16:15 – Qualifiche MX2
17:00 – Qualifiche MXGP

Domenica 25 Marzo
13:00 – Gara 1 MX2
14:00 – Gara 1 MXGP
16:00 – Gara 2 Mx2
17:00 – Gara 2 MXGP

  •   
  •  
  •  
  •