Formula 1, Alonso a Parigi per preparare la 24 ore di Le Mans

Pubblicato il autore: Aote Segui
SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 12: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF70H leads Valtteri Bottas driving the (77) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes F1 WO8 into turn two at the start during the Formula One Grand Prix of Brazil at Autodromo Jose Carlos Pace on November 12, 2017 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Archiviato il Gran Premio di Cina, concluso con un buon settimo posto, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel, Fernando Alonso si concede una pausa dalla Formula 1 per dedicarsi a uno dei grandi obiettivi della sua annata sportiva, la 24 ore di Le Mans.
Lo spagnolo insegue il sogno della Tripla Corona, che prevede la vittoria nel Gran Premio di Montecarlo, già conquistata, quella nella 500 Miglia di Indianapolis, e, appunto, la vittoria nella 24 Ore di Le Mans.
Concluso il Gp di Cina, Alonso è salito su un aereo e ha raggiunto Parigi; una volta nella capitale francese ha subito iniziato gli allenamenti al simulatore, iniziando così la preparazione per un test di resistenza che si terrà tra il 16 e il 17 Giugno prossimi.
Tutti i piloti che partecipano alla competizione per la prima volta, o che intendono partecipare dopo averla disertata per cinque anni, devono superare un test e Alonso, grazie alle ore al simulatore, ha avuto la possibilità di prendere confidenza con il circuito e le sue diverse condizioni di aderenza, che ovviamente cambieranno con il passare delle ore di gara e, in modo particolare, nel passaggio dal giorno alla notte.
Lo spagnolo ha anche testato le possibili situazioni di traffico e infine superato la prova di sicurezza.

  •   
  •  
  •  
  •