Formula 1, Gp Bahrain: Gasly quarto e raggiante

Pubblicato il autore: Aote Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Dimenticata per un attimo la vittoria di Sebastian Vettel, uno dei grandi protagonisti del Gran Premio del Bahrain è stato senza dubbio Pierre Gasly.
Il pilota francese della Toro Rosso ha conquistato un importantissimo quarto posto, miglior risultato per la scuderia italiana dai tempi della vittoria di Monza di Sebastian Vettel.
Gasly ha confermato in gara quanto di buono fatto vedere nelle qualifiche ed è stato abile e un pizzico fortunato ad approfittare dei ritiri delle due Red Bull e delle Ferrari di Kimi Raikkonen; comprensibile la gioia del francese nelle dichiarazioni del dopo gara: “Una giornata incredibile, ringrazio il Team e la Honda. Ho battagliato con tanti avversari ma ho sempre tenuto un grande ritmo“.

Due i momenti fondamentali che lo stesso Gasly identifica come la chiave delle sua grande prestazione: “Subito dopo la partenza ho superato Ricciardo, è stato incredibile e mi ha dato una grande carica. Poi ovviamente c’è stato il duello con Magnussen; quando mi ha superato alla prima curva ho pensato che non avrei dovuto lasciarlo andare via. Ci sono riuscito e, una volta ripresa la posizione, sono riuscito a mantenere un buon ritmo e tenerlo dietro fino alla fine, anche facendo attenzione a non rovinare le gomme”.
Il quarto posto in Bahrain è la conferma di quanto di buono già fatto vedere dalla Toro Rosso nei test di Barcellona; lo stesso Gasly si segnala come uno dei prospetti più interessanti della Formula 1: “Adesso devo realizzare per bene quello che è successo“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: