Formula 1, Gp di Spagna; Vettel: “Pista interessante, per la macchina una grande sfida”

Pubblicato il autore: Aote Segui

Sebastian Vettel – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Archiviate i primi quattro appuntamenti stagionali, la Formula 1 sbarca in Europa.
Si parte da Barcellona, dal circuito del Montmelò teatro, nei mesi scorsi, degli unici test invernali collettivi svolti dalle diverse scuderie.
Una pista che dunque ha ben pochi segreti per tutti e ovviamente anche per la Ferrari che, proprio a Barcellona, aveva fatto intravedere i primi segnali di quella competitività ampiamente dimostrata in questo avvio di stagione.
Proprio sulla conoscenza del circuito si è pronunciato anche Sebastian Vettel, nel’immediata vigilia del week end di gara: “Si tratta senza dubbio del circuito che conosciamo meglio,visto che fa parte stabilmente del calendario del Mondiale e, soprattutto, perchè ci vengono svolti i test invernali. Oltretutto è la prima corsa europea e questo significa che,probabilmente, diverse scuderie porteranno in pista i primi sviluppi delle monoposto. E’come se si gettassero le basi per il proseguimento della stagione“.
Oltre ai dati già raccolti dunque anche la conformazione del circuito stesso  offre diversi spunti di interesse,come confermalo stesso Vettel: “E’una pista molto interessante; c’è un lungo rettilineo dove tentare dei sorpassi, nella parte centrale ci sono curve lente e curve veloci. In pratica c’è un po di tutto e questo rappresenta una sfida anche per la macchina. Noi dovremo essere bravi a studiare il giusto compromesso e trovare il migliore assetto possibile“.

  •   
  •  
  •  
  •