Formula 1, Gran Premio a Miami nel 2019?

Pubblicato il autore: Aote Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

La Liberty Media continua a lavorare per il futuro della Formula Uno.
Mentre proseguono, non senza difficoltà, le riunioni con i Team per la redazione del nuovo regolamento, la società americana, che del Circus è proprietaria, studia delle possibili novità anche dal punto di vista del calendario.
Diventa così concreta la possibilità che, nel calendario del Mondiale 2019, sia inserito il Gran Premio di Miami: si tratterebbe di una corsa da disputare su circuito cittadino e per il quale servirebbe il via libera della autorità della città della Florida che, tra l’altro, si riuniranno a breve e potrebbero pronunciarsi sulla eventualità di disputare la corsa nel prossimo mese di Ottobre.
Il progetto Gran Premio avrebbe coinvolto in prima persona anche il proprietario della squadra di Football di Miami, i Dolphins, Stephen Ross, in qualità di finanziatore.
Che l’eventualità Gran Premio sia piuttosto concreta lo conferma lo stesso Ross: “Stiamo lavorando per la realizzazione di un evento che porterà ulteriore valore economico al sud della Florida“.
Se dunque, come probabile, il Gran Premio di Miami diventasse realtà, si tratterebbe della quarta corsa del Mondiale che si disputerebbe su territorio americano, dopo il Gran Premio di Austin, quello del Canada a Montreal e quello del Messico, a Città del Messico.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: