Formula 1, Verstappen: “Con Ricciardo tutto bene”

Pubblicato il autore: Aote Segui
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - NOVEMBER 23: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing looks on in the Drivers Press Conference during previews for the Abu Dhabi Formula One Grand Prix at Yas Marina Circuit on November 23, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Giro numero 40 del Gran Premio dell’Azerbaijan: Daniel Ricciardo tallona Max Verstappen e lo attacca sul rettilineo del circuito di Baku; l’olandese, per difendersi, effettua un paio di cambi di direzione, di fatto rendendo inevitabile l’impatto che mette fuori gara entrambe le monoposto.
Inevitabili le polemiche che ne conseguono, con gli inevitabili interrogativi sulla possibilità che la coesistenza tra i due piloti possa proseguire; il tutto con il difficile rinnovo di Ricciardo sullo sfondo.
A spegnere il fuoco delle polemiche prova Max Verstappen, il primo a rilasciare dichiarazioni dopo quanto accaduto: “Ovviamente abbiamo parlato di quello che è successo, tra me e Daniel va tutto bene. Abbiamo la possibilità di parlare sia di quello che è successo sia di quello che,secondo noi, non va bene nella macchina. Abbiamo già  avuto dei confronti duri in pista, ma lo ripeto, va tutto bene“.
Se dunque tra i piloti, apparentemente, non ci sono problemi, per Verstappen c’è un rapporto con la scuderia da ricostruire, magari attraverso buone prestazioni in pista: “Dobbiamo scusarci con la squadra, ma anche mantenere un atteggiamento positivo. Abbiamo la possibilità di arrivare al prossimo Gp, quello di Barcellona, in buone condizioni. Tra l’altro avremo anche delle novità sulla macchina, e questo ci autorizza ad essere ottimisti“.

Leggi anche:  Formula 1, dove vedere le qualifiche del GP Bahrain: diretta tv e streaming
  •   
  •  
  •  
  •