Formula 1, Vettel sprona Raikkonen: “E’ molto competitivo. Di lui si ha un’immagine distorta”

Pubblicato il autore: Aote Segui

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Tra le note positive di questo avvio di stagione in casa Ferrari va senza dubbio annotata la ritrovata competitività di Kimi Raikkonen; il finlandese ha già centrato in più occasioni il podio e, soprattutto in qualifica, ha dimostrato di essere alla pari non solo col compagno di squadra Vettel, ma anche con le Mercedes.

Di Raikkonen ha parlato proprio Sebastian Vettel, in questa settimane che precede il week end del Gran Premio di Spagna,quinto appuntamento del Mondiale: “Quando si analizza uno sport come il nostro spesso si guarda ai risultati senza sapere cosa ci sia dietro. In queste prime gare Kimi è stato spesso molto vicino a me come prestazioni e spesso,soprattutto nei primi turni di prove libere, ha anche fatto meglio. So le difficoltà che ho avuto io fino a questo momento, un po in tutte le piste e il fatto che lui mi sia stato davanti significa che ha un grande talento e , sopratutto, una grande abilità nel saper affrontare e superare i problemi“.
Vettel ha anche analizzato il suo rapporto col compagno nel corso di questi anni: “Da fuori credo che di Kimi si abbia una immagine distorta, contano solo i risultati. Le persone con cui lavoriamo sanno cosa stiamo facendo, e quello è importante, non cosa pensa la gente

  •   
  •  
  •  
  •