Fantasy Formula Uno – GP di SPA

Pubblicato il autore: alexmcm Segui

Andiamo a vedere come comporre il nostro Team per il dominare il prossimo appuntamento del Mondiale

BAHRAIN, BAHRAIN - APRIL 06: Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP prepares to drive in the garage during practice for the Bahrain Formula One Grand Prix at Bahrain International Circuit on April 6, 2018 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Lewis Hamilton – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Ormai si parla solo di Ricciardo alla Renault o della penalità che, a detta di molti, andava data ad Hamilton ma a 20 giorni dall’appuntamento sul Circuito di Spa-Francorchamps bisogna pensare su chi puntare ed il budget offerto dalla Formula 1 è sempre lo stesso $100m.

Partiamo con il dire che su questa pista la Ferrari è il team da battere in quanto il team di Maranello qui ha fatto sempre molto bene. Hamilton non è assolutamente in vacanza in quanto i suoi ex colleghi non fanno altro che punzecchiarlo cercando in tutti i modi di far cadere la corona ad un pilota che fà della costanza il suo punto di forza. Vettel dal canto suo deve ritrovare la “pazienza” persa in Germania…purtroppo i paragoni con re Michael si fanno sentire e il pilota Tedesco sta accusando il colpo a mio avviso…non ha mia fatto della costanza il suo talento ma ora sta esagerando con troppi punti lasciati per strada,

Bando alle ciance e iniziamo con la scelta del nostro Dream Team:

Abbiamo come già detto in precedenza $100m per scegliere i nostri piloti per il GP di SPA.

Non me ne vogliano i tifosi della rossa ma punto $30.6m su Hamilton…troppo costante l’inglese per lasciarselo scappare soprattutto in gara. Ora ci restano $69.4m e voglio scegliere subito la scuderia sulla quale fare affidamento. Punto a sorpresa sulla Renault in quanto con Hulkemberg e Sainz è uno dei pochi team (eccetto i Top Team) ad entrare con costanza sempre a punti con una media di piazzamento di entrambi i piloti che si aggira intorno alla decima piazza…costo dell’operazione $10.8m e siamo a $58.6m. La mia terza scelta ricade su Gasly valutato pochissimo a $6.8m e potrebbe rivelarsi un ottimo affare visto anche il metodo di punteggio usato dalla Formula 1 e visto che Gasly si piazza sempre meglio del proprio compagno Hartley e comunque ha sempre ottime uscite anche in qualifica si potrebbe rivelare l’acquisto giusto ad un prezzo irrisorio. Ottimo siamo a $51.8m e ritorniamo a puntare forte…Ricciardo a $20.1m deve essere nostro in quanto il pilota australiano neo acquisto della Renault vorrà sicuramente mettersi in mostra e poi come sorpassa lui non sorpassa nessuno…e i sorpassi valgono bei punti. Torniamo nei piloti delle retrovie e pizzichiamo Magnussen…il pilota danese è valutato $8.1 ed è sulla falsa riga di Gasly un ottimo affare in quanto a costanza di rendimento nei confronti del compagno di squadra e di posizioni guadagnate. Con $23.6m all’attivo torno su i big e mi prendo un pilota che avrei voluto fin da subito…Kimi Raikkonen…$19.5m per lui sono ben spesi e non bisogna aggiungere altro…ice man in questa stagione sta letteralmente portanto una marea di punti alla Ferrari che grazie a lui ha saputo respirare nonostante gli errori di Vettel. GP di SPA che potrebbe essere anche il crocevia per il suo rinnovo quindi occhio al finlandese. Ci restano addirittura $4.1m e da scegliere il Turbo Driver tra Gasly e Magnussen…prendo il primo…meglio raddoppiare i suoi punti che quelli del danese.

Ora non ci resta che aspettare il GP di SPA e se avete gradito il mio Dream Team lasciatemi un commento…può darsi che da qui al GP ve ne sforno qualcun’altra chi lo sà!

  •   
  •  
  •  
  •