MotoGP, Petrucci rischia di abbattere Lorenzo (VIDEO): evitato maxi incidente per un soffio

Pubblicato il autore: Simone Gitto Segui

Jorge Lorenzo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La MotoGP è arrivata in Inghilterra e correrà questo weekend sul circuito di Silverstone. Nelle prove del venerdì, oltre ad Honda e Ducati, è finalmente tornata competitiva la Yamaha. Nelle prove libere della mattina il più veloce è stato Maverick Vinales, seguito dal suo compagno di squadra Valentino Rossi. Nelle FP2, ovvero le prove libere del pomeriggio Valentino Rossi è stato il più veloce sul passo gara ed è stato in testa fino all’inizio del “time attack”. Il layout del circuito, unito alle basse temperature ed al nuovo asfalto, hanno permesso alla Yamaha di essere competitiva.

Il maggiore grip unito a temperature più basse è uno dei fattori fondamentali per la casa dei tre diapason. Nel corso del pomeriggio anche le Ducati, soprattutto con DesmoDovi, sono state vicine alle posizioni di vertice. Più difficile invece la situazione per Danilo Petrucci, il quale per tutta la sessione di prove è sembrato essere davvero al limite. Ciò ha portato il Petrux ad un pericolosa frenata in una staccata importante. Danilo ha infatti rischiato di impattare su Jorge Lorenzo, il quale era al centro della sua traiettoria.
Per evitare la collisione con lo spagnolo, Petrucci ha frenato in modo vigoroso, generando del “fumetto” anche con le scarpe. Il pilota italiano è poi finito fuori pista e per fortuna senza conseguenze.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Valentino Rossi fatica: "Non capisco il perché"