Russell e Norris, ecco i piloti della Formula 1 del futuro

Pubblicato il autore: alexmcm Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Ungheria, 1-Agosto.  Siamo ai test pre pausa estiva e in cima alla classifica troviamo una Mercedes.Fin qui nulla di nuovo ma appena leggiamo il nome del pilota rimaniamo un pò spiazzati…George Russell.

George Russell, nato a King’s Lynn il 15 Febbraio 1998 è uno dei nuovi talenti che stanno emergendo sulla scena della Formula 1. Un talento cristallino che stà crescendo in modo sempre più costante anche grazie al programma Mercedes. Campione uscente della GP3 ora si ritrova in Formula 2 sempre con il team ART e anche questa volta è primo nella classifica generale.

Altro pilota da tenere d’occhio è Lando Norris (Bristol 13 novembre 1999) terzo pilota Mclaren. Norris lo scorso anno ha vinto la Formula 3 e quest’anno corre con il Team Carlin in Formula 2 dove si trova alle spalle proprio di Russell. Diciamo che le differenze tra i due, se andiamo a vedere le rispettive carriere sono abbastanza chiare. Russell è sicuramente un pilota più cinico, più freddo…basti pensare che quasi di un anno più piccolo ha debuttato in Formula 3 Europea con ben due anni di anticipo rispetto a Norris. Dal canto suo Norris è un pilota più dedito al lavoro e alla preparazione del mezzo viste anche le vittorie in due campionati a cui ha partecipato nello stesso anno.

Leggi anche:  Ferrari, Carlos Sainz debutta alla guida della SF71H a Fiorano.

Sarebbe molto interessante vedere una formula uno il prossimo anno con questi due piloti con Russell nella Force India (vista la motorizzazione Mercedes e il rinnovo del binomio Hamilton-Bottas) al fianco di Stroll e Lando Norris nella Mclaren. Senza dubbio, entrambi, sarebbero dei piloti di tutto rispetto e diventerebbe ancora più divertente vista anche la buona stagione che sta facendo un altro giovane come LeClerc prossimo sicuramente ad un futuro nel cavallino.

  •   
  •  
  •  
  •