F1, Leclerc prova la Ferrari SF71H in occasione dei test Pirelli

Pubblicato il autore: Alessandro Giolli Segui

Charles Leclerc – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Charles Leclerc ha provato la SF71H in occasione dei test Pirelli. Il giovane monegasco è stato convocato nella giornata di ieri dalla scuderia di Maranello sul circuito francese di Le Castellet per  testare le gomme della prossima stagione. Il futuro pilota della Ferrari ha effettuato circa 120 giri iniziando a prendere confidenza con la monoposto Rossa, sopra l’ala anteriore era ben visibile il numero 16 (lo stesso che utilizza quest’anno con l’Alfa Romeo Sauber in F1). Venerdì toccherà a Sebastian Vettel scendere in pista per il test degli pneumatici.

Non solo la Ferrari sul circuito francese, ieri si è presentato anche un validissimo rappresentante della Mercedes come Valtteri Bottas, il finlandese ha percorso 102 giri. La Pirelli ha così avuto la possibilità di testare le gomme sulle due migliori monoposto del mondiale F1. I test si sono rivelati molto importanti, in quanto la casa italiana sta preparando al meglio la mescola degli pneumatici che verranno utilizzati nel 2019.

La Formula 1 torna il 30 di settembre con il gran premio di Russia, sul circuito di Sochi, dove Vettel è chiamato a reagire dopo le brutte scoppole subite a Monza e a Singapore. La bilancia ormai pende verso Hamilton, ma tutto è ancora possibile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: