Pagelle MotoGp Misano: Dovizioso super, bene Marquez. Rossi e Lorenzo deludono

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Andrea Dovizioso – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Andrea Dovizioso, con la sua Ducati, porta a casa il Gran Premio di Misano davanti a Marc Marquez e Cal Crutchlow che chiudono il podio. Delusione per Lorenzo, Rossi solamente ottavo.

Dovizioso super, bene Marquez. E’ Andrea Dovizioso a vincere il Gran Premio di San Marino: il pilota italiano, dopo aver superato il compagno di squadra Lorenzo, ha gestito brillantemente la gara tenendo a bada un ottimo Marquez e Lorenzo che, a due giri dalla fine, perde la posteriore e cade chiudendo in 17esima posizione. A completare il podio è un’altra Honda quella di Cal Crutchlow che chiude così un ottimo week-end: a piedi del podio Alex Rins con la Suzuki che chiude davanti alla prima Yamaha quella di Mavreick Vinales. Il team giapponese, dopo delle ottime prove, ha trovato molta difficoltà sia in qualifica che in gara concludendo in 5 e ottava posizione con Valentino Rossi che, per tutta la gara, non è riuscito a trovare un ottimo ritmo chiudendo un week-end deludente.

Le Pagelle del Gran Premio di Misano

Andrea Dovizioso, voto 10: Dopo qualche difficoltà emersa nelle prove libere, trova il feeling giusto con la sua Moto e conquista un ottimo 4 posto in qualifica. L’avvio è dei migliori, si ritrova secondo a lottare con Lorenzo e, dopo qualche giro di resistenza, lo passa senza mai lasciare la testa della gara.

Marc Marquez, voto 8-: Il pilota spagnolo si conferma sul podio perdendo pochi punti dal rivale Dovizioso: in partenza vede davanti le due Ducati senza mai riuscire a passarle. Conquista il secondo posto  grazie alla caduta di Lorenzo.

Cal Crutchlow, voto 9: Il pilota inglese compie un week-end fenomale: ottimo passo per tutto il Gran Premio. Recupera posizioni su posizioni arrivando al quarto posto sopravanzando Rins e si ritrova sul podio dopo la caduta di Jorge Lorenzo a compimento di una gara strepitosa.

Jorge Lorenzo, voto 6: Il pilota spagnolo della Ducati conquista una pole strepitosa, tiene la testa della classifica per pochi giri senza mai riuscire a replicare ai tempi del compagno di squadra: il tutto condito dalla caduta sul finale che rovina un ottimo week-end.

Valentino Rossi, voto 5: Insufficiente prova quella di Valentino Rossi sul circuito di casa. In qualifica conquista un settimo posto “limitando i danni” mentre in gara non ha ritmo e non riesce mai ad impensierire i suoi rivali chiudendo ottavo.

Ducati, voto 10: Prova perfetta quella della scuderia italiana: conquista la Pole Position con Jorge e vince la gara con un super Dovizioso mancando, a pochi kilometri dalla fine, una splendida doppietta.

Yamaha, voto 4: Il team giapponese non riesce mai ad ingranare: in difficoltà per tutto il week-end e mostrando le evidenti difficoltà emerse nel corso della stagione senza mai trovare una soluzione. Stagione da dimenticare.

  •   
  •  
  •  
  •