Ecco il nuovo calendario della MotoGP 2020. In sella dal 19 luglio

Pubblicato il autore: VERONICA RUSSOMANDO Segui

Come si vede dal calendario, in diverse occasioni, si faranno due tappe nello stesso circuito, questo per semplificare l’organizzazione e la sicurezza in seguito alle norme di tutela imposte per la pandemia.
Il calendario non e’ ancora definitivo, entro il 31 Luglio si deciderà se confermare la decisione di tenere tutte le tappe in Europa fino alla fine dell’anno o se invece si riuscirà a inserire i Gran Premi di Stati Uniti, Argentina, Thailandia e Malesia. In ogni caso le gare previste saranno limitate a 17 e non si andrà oltre al 13 Dicembre. Presumibilmente quindi l’ultima gara sarà a Valencia.

La Dorna Sports ha già iniziato a stilare un piano di regole per garantire la sicurezza di piloti, team staff e di tutti gli addetti ai lavori:
minor numero di tecnici e addetti in base alle categorie e alle squadre, niente giornalisti anche se la copertura televisiva sarà garantita e soprattutto gare a porte chiuse. Attendiamo la fine del mese di Luglio per capire se verrà tutto confermato, compreso il calendario.

Annunciato il nuovo calendario della MotoGP 2020: si ricomincia il 19 luglio

19 luglio Jerez
26 luglio Jerez
9 agosto Brno
16 agosto Austria
23 agosto Austria
13 settembre Misano
20 settembre Misano
27 settembre Barcellona
11 ottobre Le Mans
18 ottobre Aragon
25 ottobre Aragon
8 novembre Valencia
15 novembre Valencia

  •   
  •  
  •  
  •