Lucid Motors: sfidante di Tesla prepara un Suv elettrico

Pubblicato il autore: Veronica Pecorilli Segui


Lucid Motors, diretta rivale della Tesla. E’ una vera e propria sfida per il mercato di auto elettriche, Lucid Motors ha in conto di presentare la nuova berlina nel mese di settembre. La società afferma di avere pronto un prototipo di SUV al 100% elettrico, con obiettivo: sfidare la Tesla. Sono questi i mesi in cui le auto elettriche sono protagoniste indiscusse, grazie a Tesla di Elon Musk. A lanciare la sfida è Lucid Motors è la società americana guidata da Peter Rawlinson, Chief Technology Officer, specializzata in auto elettriche.

Lucid Motors: sbarcare in borsa?

La società americana si sta preparando a sbarcare in Borsa, o per lo meno questo è l’obiettivo. Secondo quanto riportato da Bloomberg sono in corso trattative pronte a mettere Lucid Motors in collaborazione con una Spac, una società di acquisizione a scopo speciale. Un Team di promotori con l’obiettivo di investimento, di raccogliere capitali sul mercato attraverso quotazioni in borsa. Secondo le ultime voci di valutazione della Lucid Motors, sarebbero 15 i miliardi di dollari. Un punto di svolta per una compagnia americana così giovane.

Trattativa con l’Arabia Saudita

Autonews rivela preziose informazioni per gli amanti della berlina. L’azienda americana avrebbe iniziato una trattativa con un fondo patrimoniale dell’Arabia Saudita, con l’intento di realizzare  una fabbrica locale a Gedda, sul Mar Rosso. Un lavoro che inizia a concretizzarsi, quello dell’Arabia Saudita, speranzosa di diventare un polo mediorientale per la produzione di veicoli elettrici oltre alla lavorazione, come sappiamo, del petrolio.

Lucid Motors: concorrente di Taycan e Model S

La Lucid Air si pone un punto d’arrivo, sfidare Porsche Taycan e Tesla Model S. Si presenta in questo modo: prezzo di partenza di 80.000 dollari, Touring 95.000 dollari, Grand Touring 139.000 dollari e Dream Edition 169.000 dollari. Il primo allestimento concesso al cliente apparterrà alla Lucid Air Dream Edition, versione top della gamma, una potenza massima si 1.080 CV. Subito dopo si posiziona la Air Grand Touring con 811 cavalli con autonomia di 832 km.

  •   
  •  
  •  
  •