Formula 1, Williams: Sirotkin nuova seconda guida. Kubica collaudatore

Pubblicato il autore: Aote Segui


Si attendeva solo l’ufficialità,ora è arrivata anche quella: Sergey Sirotkin, pilota russo di ventidue anni, è la nuova seconda guida della Williams. Affiancherà alla guida della vettura il confermato Lance Stroll.

Sirotkin vanta due terzi posti consecutivi, 2015 e 2016, nella classifica del Campionato Gp2 e, nella passata stagione, è stato più volte protagonista in pista nelle sessioni di prove libere, al volante della Renault.
Ovviamente soddisfatto, Sirotkin ha così commentato il suo ingaggio: “Sono orgoglioso della scelta di un simile team. Sono felice e riconoscente a chi ha optato per me, ora tocca a me fare il massimo“.

Sirotkin ha bruciato la concorrenza di diversi piloti, uno su tutti Robert Kubica, che può comunque consolarsi con l’ingaggio nel ruolo di collaudatore della stessa Williams; il polacco, che torna in Formula 1 dopo il terribile incidente nel Rally di Andorra, nel quale ha rischiato la vita, parteciperà ai test pre stagionali di Barcellona e poi scenderà in pista durante la stagione in diverse sessioni di prove libere.
Queste le prime dichiarazioni di Kubica da pilota Williams: “Mi sento in forma e ringrazio la Williams per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di lavorare coi tecnici in pista e in fabbrica. Il mio obiettivo principale resta correre ancora in Formula 1, questo è un altro step in quella direzione

  •   
  •  
  •  
  •