F1 GP Monza streaming live gratis e diretta TV. Dove vedere il GP Italia oggi 2/9 dalle 15

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Formula 1 GP Monza – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews 

Il grande giorno è finalmente arrivato: oggi sullo storico circuito di Monza si corre il Gran Premio d’Italia di Formula 1, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2018. In questo articolo vi diremo dove vedere F1 GP Monza in diretta TV e streaming live gratis, oggi 2 settembre 2018. Prima, però, diamo uno sguardo alla situazione relativa alla classifica generale dopo tredici gran premi. In testa c’è il campione del mondo Lewis Hamilton a quota 231 punti: l’inglese si è dovuto accontentare del secondo posto nell’ultimo Gran Premio in Belgio, nonostante la partenza in pole position. A vincere la gara con una strepitosa prestazione è stato infatti Sebastian Vettel su Ferrari che ha accorciato il divario dall’attuale leader in classifica, portandosi a – 17. Terzo in classifica l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, nonostante il ritiro a Spa-Francorchamps (146 punti) e ora insidiato da Valtteri Bottas, quarto in Belgio e ora a -2 dal connazionale (144 punti). Di fatto il Mondiale se lo giocheranno anche quest’anno Vettel ed Hamilton: a otto gare dal termine ogni episodio può essere decisivo per indirizzare il titolo all’inglese su Mercedes o al tedesco su Ferrari. Ecco perché la gara di oggi è da seguire tutta d’un fiato: nel prossimo paragrafo dove vedere F1 GP Italia in diretta tv e in streaming live, oggi 2 settembre.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Foggia: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Diretta TV F1 GP Monza in chiaro? Ecco dove vedere la gara oggi

Buonissime notizie per gli appassionati di Formula 1 non abbonati a Sky. Sarà infatti possibile vedere F1 GP Monza in chiaro su ben due canali: su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), canale free di Sky che da questa stagione trasmette alcune gare del Mondiale in chiaro, e soprattutto su Rai 1 che ha acquistato i diritti televisivi solo per questa gara della stagione. Gli abbonati a Sky potranno vedere GP Italia F1, come di consueto, su ben due canali: Sky Sport Uno HD (canale 201) e Sky Sport Formula 1 HD (canale 207), su quest’ultimo anche in 4K per i possessori del decoder di ultima generazione Sky Q. La gara prenderà il via alle ore 15,10 in Italia.

Leggi anche:  Dove vedere Giro di Turchia 2021, streaming e diretta tv Rai Sport?

Streaming F1 GP Monza 2018: come e dove vedere la gara su pc, smartphone e tablet

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 sarà visibile in streaming live gratis per gli abbonati a Sky attraverso l’applicazione ufficiale Sky Go, utilizzabile attraverso smartphone, tablet e pc. I non abbonati a Sky, invece, potranno vedere l’F1 GP Italia in streaming live in due modi: sul sito ufficiale della Rai.it e su quello di TV8, che trasmettono la programmazione completa dei canali sopracitati nel paragrafo precedente. Al contrario, a maggior ragione oggi con tutte queste possibilità, sconsigliamo vivamente di vedere lo streaming F1 GP Monza sugli ormai noti siti internet non ufficiali e quindi non autorizzati e sulle pagine Facebook: queste due azioni sono illegali nella nostra nazione e se scoperti si rischiano multe e sanzioni salatissime. Ribadiamo dunque che il Gp d’Italia di Formula 1 in streaming sarà visibile su tutti i dispositivi mobili in maniera sicura ed ufficiale: Sky Go (per abbonati), Rai.it e TV8.it.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,