F1 GP Russia: Vettel il più veloce nelle FP1 a Sochi, Verstappen a un passo

Pubblicato il autore: LORENZO DI COLA Segui

E’ cominciato il weekend di formula con il GP di Sochi in Russia. Si sono già disputate le prime prove libere, con Sebastian Vettel il più veloce, seguito da Verstappen distanziato di pochissimo.

Nelle FP1 la Ferrari è stata la più veloce con il tempo di 1:34.488. Max Verstappen che ha registrato il proprio giro più veloce con un tempo inferiore a quello di Vettel soltanto per qualche millesimo (1:34.538). Terzo Lewis Hamilton, distaccato di 330 millesimi dal pilota tedesco della Scuderia di Maranello.
In difficoltà Kimi Raikkonen, che non riesce ad andare oltre la settima casella; quarto l’altro pilota Mercedes Valteri Bottas, incollato al compagno di squadra Lewis Hamilton. Al quinto posto la Redbull di Daniel Ricciardo, costretto a fermarsi per via della power unit dopo 11 giri di prove.

Nei primi anni della sua storia il tracciato russo, ricavato da alcuni impianti delle olimpiadi invernali del 2014, si è sempre rivelato favorevole alla scuderia Mercedes, qui sempre vittoriosa.Ecco perché, con ben 40 punti da recuperare al Campione del Mondo Lewis Hamilton, Sebastian Vettel è chiamato ad un’impresa se vuole tenere vive le speranze di conquistare il titolo.

Il prossimo turno di prove libere del GP di Sochi partirà alle 13.45, con la Ferrari che cercherà di migliorare prestazioni e settaggi dei propri piloti per tentare disperatamente di ridurre il gap con Lewis Hamilton e la Mercedes per il Mondiale costruttori.

  •   
  •  
  •  
  •