Sebastian Vettel ha chiuso al quinto posto nella seconda sessione ma il pilota tedesco è parso tranquillo nonostante le difficoltà : ” È stata una giornata dura , la macchina non era come quella dei test , speriamo di trovare queste difficoltà ma domani in qualifica andremo molto meglio il distacco elevato con la Mercedes ci ha sorpreso perché nei test non erano andati così bene , non sappiamo dire adesso i problemi che abbiamo avuto ma la notte è lunga i nostri tecnici sono furbi , sono rilassato ”
Stessa lunghezza d’onda per Charles Leclerc , il monegasco ha chiuso al nono posto la seconda sessione di prove libere : ” Siamo contenti del nostro lavoro , siamo andati un po’ meno bene sul giro secco ma sappiamo cosa dobbiamo migliorare , sono comunque contento del lavoro di oggi “.
C’è grande fiducia in entrambi i piloti, tutti i piloti del circus hanno evidenziato che la Ferrari si è nascosta nella seconda sessione di prove libere anche se sul passo gara Ferrari e Mercedes si sono equivalse. Vettel ha effettuato un primo stint lento ma molto costante , tanto da far dubitare che la vettura del pilota tedesco sia andata molto giù con la potenza. Dopo che Vettel è rientrato ai box per montare il treno di gomme medie, il pilota tedesco ha segnato gli stessi tempi del duo Mercedes. Leclerc ha avuto qualche problema ed è apparso più in difficoltà di Sebastian , molto più lento degli altri big. Saranno decisive le FP3 per il pilota monegasco per preparare bene la messa a punto in vista della qualifica