Massa su Schumacher: “E’ in un momento difficile. Io so come sta”

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Come sta davvero Michael Schumarcher? Sono passati ormai sie anni e mezzo da quel brutto incidente sugli scii sulle alture di Méribel, che provocò al sette volte campione del mondo, simbolo della Ferrari per almeno un decennio, dal ’96 al 2006, diversi danni cerebrali costringendolo ad un coma indotto per circa sei mesi. Da quel giorno il pilota tedesco si è ritirato nella sua residenza ginevrina insieme alla moglie Corinna e alla famiglia che hanno conservato il massimo riserbo sulle condizioni del  campione tedesco. Di Schumi è tornato a parlare recentemente Felipe Massa, suo compagno di scuderia nel 2006, ma soprattutto suo grande amico, lasciando intendere che le sue condizioni sono piuttosto difficili.

Massa parla di Schumacher: “So come sta. Non è una situazione semplice”

Felipe Massa ha parlato delle condizioni di Michael Schumacher ai microfoni di Fox Sports. Il fuoriclasse tedesco, sette volte campione del mondo, cinque con la Ferrari, ha subito un grave incidente sugli scii quasi sette anni fa quando si trovava a Méribel, sulle Alpi francesi, incidente che gli causò diverse lesioni cerebrali costringendolo a restare in coma per circa sei mesi. Da quel momento Schumacher si è ritirato, insieme alla moglie Corinna, nella sua residenza di Ginevra ottenendo il massimo riserbo da parte di media e tifosi circa le sue condizioni di salute. Pochi gli amici ammessi alla presenza di Schumi, fra questi proprio Felipe Massa, suo compagno di scuderia nel 2006 (il suo ultimo anno in Ferrari):

Tra me e Schumacher c’è sempre stato un rapporto stretto, meno con la moglie Corinna che difficilmente veniva a vedere le gare dal vivo. Lui sta vivendo una situazione molto complicata, ma la famiglia ha deciso di non rivelare nulla sul suo stato di salute: chi sono io per farlo?”.

Insomma, anche Massa ha mantenuto riserbo sulle condizioni del pilota tedesco. Ciononostante “El Mundo Deportivo”, noto quotidiano spagnolo, ha pubblicato oggi un articolo, dal titolo “Tutto ciò che si sa sulle condizioni di salute di Michael Schumacher“, nel quale si riportano le scarne notizie (dichiarazioni, comunicati) che in questi anni sono trapelate sull’ex ferrarista.

  •   
  •  
  •  
  •