F1, le 4 novità portate dalla Ferrari a Jeddah - FOTO
La Ferrari, dopo un inizio di stagione non facilissimo, si è presentata a Jeddah con un pacchetto aereodinamico differente rispetto a quanto visto in Bahrain. Le novità viste sulla SF-23 durante le prove libere del Gran Premio dell'Arabia Saudita sarebbero quattro in tutto e permetterebbero alla scuderia di Maranello di sfruttare al massimo la velocità di punta senza compromettere la guidabilità. Ecco di seguito tutti i dettagli sull'aggiornamento portato da Ferrari.
Le novità della Ferrari portate a Jeddah
La Ferrari si è presentata in Arabia Saudita con alcune novità sulle ali e fondo. In particolare le novità riguardano l'ala monopilone, già vista durante i pre-stagionali, l'ala anteriore, la parte posteriore e il floor edge. Ecco di seguito una breve analisi sugli aggiornamenti della Rossa:
- ALA MONOPILONE: in sostanza è un’ala che finisce sia per migliorare la tenuta in curva che l’efficienza in rettilineo, in particolare a Drs chiuso, quindi in gara. Inoltre, garantisce maggiore efficienza, quindi minor drag, e il livello è quello di un'ala più carica rispetto a quanto visto in Bahrain;
- ALA ANTERIORE: è stata effettuata una piccola modifica nella porzione interna dell'ala anteriore, per la precisione all'altezza dell'ultimo flap;
- PARTE POSTERIORE: c'è una diversa conformazione della beam-wing;
- FLOOR EDGE: è stata ridisegnata la parte più esterna dei del bordo del pavimento alzando la soglia davanti le ruote posteriori. Modifica che appare strettamente legata all’anteriore e che dovrebbe contribuire ad aumentare i valori di deportanza generale.
Ecco di seguito alcune immagini:
https://twitter.com/mattiadeliaa/status/1636833996725272576