Test Motogp Misano, in pista le Honda

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

marc

Test Motogp Misano: in pista le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa sul circuito “Marco Simoncelli” a Misano.

Entrambi i piloti ( che oggi proveranno una prima versione della RC213V 2016), sono rimasti particolarmente soddisfatti dalla prima giornata. Marquez ha fatto segnare il miglior tempo in 1.32.031, mentre Pedrosa ha girato in 1.32.076, questo significa che hanno girato sotto il record della gara (1.33906) e della pole (1.32.915).

“Oggi è stato un giorno positivo”, ha dichiarato Marc Marquez che ha fatto 84 giri, “abbiamo lavorato per adattare il setting al nuovo asfalto, che tutto sommato è molto buono. Abbiamo anche controllato alcune cose differenti sulla posizione in moto. Nel pomeriggio abbiamo lavorato sul setup della moto, questo è un buon circuito per sistemare i problemi di scivolata al posteriore nell’entrata in curva. Abbiamo trovato qualcosa di buono ma non sono ancora soddisfatto al 100%”.

Anche Dani Pedrosa è rimasto sorpreso dal nuovo asfalto, ecco cos’ha dichiarato dopo i 63 giri di giornata:La nuova superficie è molto buona, ci sono meno cunette di prima e sono contento di questo, hanno fatto un buon lavoro. E’ molto importante avere qualche giorno di test in questo momento della stagione, per cercare un setup di base che possa adattarsi ovunque. Anche per il fatto che sono rimasto fermo per diverso tempo a causa della mia operazione, c’è ancora molto lavoro da fare rispetto a un campionato normale. Quando saremo qui per la gara, le temperature non saranno così alte e sicuramente i tempi sul giro saranno migliori. Non vedo l’ora di provare il nuovo prototipo!“. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: