Mercato Motogp, ecco la griglia piloti “quasi” ufficiale

Pubblicato il autore: L@Je58 Segui

griglia_motogp

A quattro gare dal termine iniziano a farsi più concrete le voci sul mercato motogp per il 2016. Tra piloti che confermano il loro posto in sella, ce ne sono altri che invece prendono altre strade. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

Mercato motogp: la griglia 2016

Yamaha Movistar
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo confermati.

Repsol Honda
Anche per il team spagnolo, confermati Marc Marquez e Dani Pedrosa. Per quest’ultimo il 2016 potrebbe essere l’ultimo anno in Honda. Pare infatti che per il 2017 possa passare in KTM.

Ducati Team:
Andrea Iannone e Andrea Dovizioso restano nel team italiano.

Suzuki:
La squadra giapponese conferma anche per il 2016 Aleix Espargaro e Maverick Vinales.

Aprilia Gresini:
Confermati Alvaro Bautista e Stefan Bradl che è arrivato nel team a metà stagione e ha già fatto ottimi progressi. Come tester ufficiale ci sarà Sam Lowes che per il 2016 preferisce stare ancora in Moto2 per poi fare il passo in Motogp con il team italiano nel 2017.

Yamaha Monster Tech3:
Anche per il 2016 ci saranno Pol Espargaro e Bradley Smith.

Ducati Pramac:
Confermato Danilo Petrucci, Scott Redding sarà il secondo pilota.

LCR Honda:
Sembra che il team voglia puntare solo su un pilota, Cal Crutchlow che ha rinnovato qualche settimana fa. Resta il punto interrogativo su Jack Miller, legato a Honda per contratto. Potrebbe passare nel team Aspar oppure Marc VDS.

Marc VDS Honda:
Dalla Moto2 potrebbe arrivare Tito Rabat che attualmente corre per lo stesso team.

Team Aspar:
Yonny Hernandez ha appena firmato per il 2016. Non è ancora stata confermata la seconda guida. Eugene Laverty ha due anni di contratto ma sembra ci siano problemi di comunicazione. Nicky Hayden sembra invece valutare la strada per la Superbike. Aspar ha inoltre annunciato un cambio da Honda a Ducati.

Avintia Racing:
Hector Barbera rinnova anche per il 2016. Da Ngm Forward arriva Loris Baz.

Forward Racing Team:
Il team, visti i problemi finanziari di quest’anno non ha ancora deciso se schierare una squadra per la Motogp. E’ probabile che investirà tutto sulla Moto2.

AB Motoracing:
Futuro del team incerto.

Iodaracing:
Non è ancora stata confermato il contratto per Alex De Angelis. Il team sta lavorando per ottenere un motore 2015 Aprilia RS-GP.

Questa è la griglia provvisoria per il mercato motogp 2016. Dal momento che anche KTM entrerà nel mondiale a partire dal 2017 con due piloti e considerato il fatto che il limite sarà di 24 moto in griglia è probabile che alcuni team dovranno ritirarsi.

  •   
  •  
  •  
  •