MotoGP, il Gran Premio d’Austria virtuale: dove vederlo, programma e i piloti

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui

Oggi torna l’appuntamento con la eMotoGP. Dopo la prima gara virtuale del Mugello, in questa domenica pasquale di domenica 12 aprile si correrà la seconda gara virtuale della stagione. La prima gara è stata vinta da un Marquez, ma a festeggiare non è stato l’otto volte campione del mondo. Marc è stato infatti battuto dal fratello Alex, debuttante in MotoGP dopo aver vinto il titolo in Moto2 e trionfatore del Mugello davanti a Bagnaia e Vinales.

Si giocherà sul videogame ufficiale della MotoGP ovvero MotoGP19 e i piloti si sfideranno per 10 giri sul tracciato austriaci. Per definire la griglia di partenza ci saranno 5 minuti di qualifica in modalità time-attack e poi via, lo spettacolo del GP virtuale potrà cominciare.

 

Dove vedere la gara virtuale di Austria del 12 aprile?

Per vedere la gara di eMotoGp sarà necessario collegarsi in diretta streaming sui canali social della MotoGP (Youtube e Facebook) e anche in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP dalle ore 15 di domenica 12 aprile con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

I piloti: ci saranno anche Rossi, Petrucci e Pirro

Novità importanti in pista al Red Bull Ring: in griglia di partenza ci saranno anche Valentino Rossi e l’inedita coppia per il team ufficiale Ducati Petrucci-Pirro. Confermati per la Honda i fratelli Marquez oltre all’uomo della pole del Mugello Quartararo, all’altro pilota Yamaha Vinales, a Bagnaia, a Nakagami e infine a Rabat.

  •   
  •  
  •  
  •