Ducati MotoGP 2021: live, presentazione della nuova moto

Pubblicato il autore: Veronica Pecorilli Segui


Siamo giunti al momento tanto atteso, Ducati MotoGP presenta la nuova moto con la quale parteciperà al Mondiale 2021. Mancano pochissime ore all’evento tanto atteso, dove potremo finalmente osservare il nuovo modello Ducati realizzato per il nuovo anno. Un duo di Ducati composto da Jack Miller Francesco Bagnaia. Una storia tutta da scoprire, quella dei due piloti, che ad oggi non hanno ancora valutato la vittoria in un mondiale. Reduce Miller di un 7° posto in classifica, 9 podi e una vittoria in Olanda nel 2016. Sappiamo bene, il miglior risultato ottenuto è nel 2020 a Misano, conquistando il 2° posto.

Ducati MotoGP: dove seguire l’evento?

Poche ore dall’inizio dell’evento, che potrete seguire alle ore 16.00 in diretta integrale  su gazzetta.it e su Sky Sport MotoGP (canale 208). Un evento tanto atteso dal pubblico alla scoperta dei nuovi rendimenti dei piloti. Ducati conferma il team ufficiale composto dall’australiano Jack Miller e l’italiano Francesco ‘Pecco’ Bagnaia al posto di Dovizioso e Petrucci.

Ducati MotoGP: Gigi Dall’Igna, direttore Ducati Corse

Ducati MotoGP, le dichiarazioni di Gigi Dall’Igna: “Questa sarà una stagione particolare che viene dopo il 2020,  un anno difficile. Sarà un anno con grandi limitazioni tecniche, il motore sarà congelato e questo condizionerà anche la ciclistica. Ci abbiamo messo tanta fantasia e spero che per la parte aerodinamica ci saranno ulteriori sviluppi. Abbiamo concentrato gli sforzi dov’era possibile farlo: abbiamo un gettone a disposizione e lo useremo nell’aerodinamica”.

  •   
  •  
  •  
  •