Pallanuoto A2 9 giornata. Tutti i match in programma

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

pallanuoto a2 9 giornata
Nel campionato di pallanuoto A2 maschile la 9^ giornata è alle porte, vediamo nel dettaglio tutti gli impegni di questo sabato di campionato.

Pallanuoto A2 9 giornata. Girone SUD

Il girone sud vivrà il big match tra la capolista Roma Nuoto e la diretta inseguitrice, a 6 punti di distacco, TGroup Rari Nantes Arechi Salerno, i campani sono reduci dalla trasferta vittoriosa di Quartu sant’Elena mentre i capitolini lo scorso sabato hanno avuto la meglio nella sfida interna contro il Nuoto Catania. Gli etnei, che in classifica occupano il sesto posto con 10 punti, saranno impegnati alle 15:00 in casa contro la terza forza del campionato, l’altra squadra salernitana Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno. Ma ad aprire la giornata sarà un’altra squadra siciliana, il Circolo Canottieri 7 scogli Melilli ospiterà alle 14:00 la Promogest Quartu sant’Elena in piena crisi di risultati ed ultima in classifica con soli 5 punti fin qui raccolti. A tener compagnia ai sardi in fondo alla classifica troviamo la Roma 2007 Arvalia che scenderà in vasca alle 17:30 contro la NC Civitavecchia che nello scorso turno è stata letale per la Rari Nantes Latina, altra squadra ad occupare l’ultima casella della classifica. I latinensi saranno impegnati nella difficile trasferta in terra di Sicilia dove affronteranno la Polisportiva Muri Antichi Catania. Altra partita della giornata quella che vedrà confrontarsi il TeLiMar Palermo e la Del Bo Aqavion Brusciano in uno scontro diretto per allontanarsi dalla zona bassa della classifica, i palermitani occupano infatti l’ottava posizine con 8 punti, uno in più dei campani.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 06 febbraio – ore 14:00 Circolo Canottieri 7 Scogli – Promogest Quartu Sant’Elena
Sabato 06 febbraio – ore 15:00 Nuoto Catania – Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno
Sabato 06 febbraio – ore 16:00 TeLiMar Palermo – Del Bo Aqavion Brusciano
Sabato 06 febbraio – ore 16:45 Polisportiva Muri Antichi Catania – Rari Nantes Latina
Sabato 06 febbraio – ore 17:00 Tgroup Arechi Salerno – Roma Nuoto
Sabato 06 febbraio – ore 17:30 Roma 2007 Arvalia – NC Civitavecchia

Classifica: Roma Nuoto 24 punti; Tgroup Arechi Salerno 18 punti; Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 16 punti; NC Civitavecchia 15 punti; Polisportiva Muri Antichi Catania 12 punti; Nuoto Catania 10 punti; Circolo Canottieri 7 Scogli 9 punti; TeLiMar Palermo 8 punti; Del Bo Aqavion Brusciano 7 punti; Rari Nantes Latina, Roma 2007 Arvalia, Promogest Quartu Sant’Elena 5 punti.

Pallanuoto A2 9 giornata. Girone NORD

Il girone nord prenderà il via alle 17:00 con la Albaro Nervi che ospiterà il President Bologna per cercare di guadagnare terreno ed allontanarsi dalla zona più bassa della classifica. Un ora dopo, alle 18:00, la capolista Sporting Club Quinto affronterà in casa il Torino 81 con i piemontesi che dopo il pareggio di sabato scorso contro lo Spazio Rari Nantes Camogli vorranno sicuramente tirare un tiro mancino alla nuova capolista. In contemporanea ad Imperia la Rari Nantes Imperia 57 incontrerà il Centro Sportivo Plebiscito Padova in una sfida di metà classifica. Alle 18:15 il Crocera Stadium Genova dovrà vedersela con il Club Wasken Boys Lodi che dopo il 12 – 7 della settimana scorsa contro il Chiavari Nuoto si è rilanciato in classifica al quinto posto con un solo punto di distanza dalla squadra che lo precede. Alle 19:00 Spazio Rari Nantes Camogli cercherà il riscatto contro il Chiavari Nuoto per non fare scappare Qunto. A chiudere la giornata alle 19:30 uno scontro testa – coda tra la CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo ultima in classifica con 1 punto fin qui conquistato ed il Lavagna 90 Di Meglio che in classifica ha ben 19 punti che valgono il secondo posto in coabitazione con Camogli.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 06 febbraio – ore 17:00 Albaro Nervi – President Bologna
Sabato 06 febbraio – ore 18:00 Rari Nantes Imperia 57 – Centro Sportivo Plebiscito Padova
Sabato 06 febbraio – ore 18:00 Sporting Club Quinto – Torino 81
Sabato 06 febbraio – ore 18:15 Crocera Stadium Genova – Club Wasken Boys Lodi
Sabato 06 febbraio – ore 19:00 Spazio Rari Nantes Camogli –  Chiavari Nuoto
Sabato 06 febbraio – ore 20:00 – CsoPharmItalia Bergamo – Lavagna 90 Di Meglio

Classifica: Sporting Club Quinto 21 punti; Spazio Rari Nantes Camogli,  Lavagna 90 Di Meglio 19 punti; Torino 81 14 punti; Club Wasken Boys Lodi, Rari Nantes Imperia 57 13 punti; President Bologna 12 punti; Centro Sportivo Plebiscito Padova 10 punti; Crocera Stadium Genova 8 punti; Chiavari Nuoto 6 punti; Albaro Nervi 3 punti; CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo 1 punto.
  •   
  •  
  •  
  •