Michael Phelps, il matrimonio segreto e la nuova vita dopo il nuoto

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui

michael phelps

Si è sposato in gran segreto il nuotatore statunitense: da marito già alle Olimpiadi alla nuova vita dopo il ritiro.

Non c’è più solo il nuoto negli interessi del pluricampione Michael Phelps, dopo tanti record, vittorie e medaglie il nuotatore ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi hobby. Ma facendo un passo indietro…

Prima degli ultimi Giochi Olimpici disputati a Rio de Janeiro, Phelps aveva annunciato il suo fidanzamento ufficiale con Nicole Johnson ma la data non era ancora stata comunicata. A Maggio di quest’anno lo statunitense era diventato padre per la prima volta con la nascita del piccolo Boomer; poi direttamente la partenza per Rio, o almeno così si credeva.
Di questi giorni è invece la notizia delle nozze segrete tra il nuotatore e la modella Nicole ufficializzate dall’amico dello squalo Peter Carlisle, avvenute a Paradise Valley in Arizona. Nessun sospetto era venuto fino ad ora, poiché i due erano stati molto bravi a nascondere la cosa, ma alla fine dopo la notizia rimbalzata su ogni quotidiano Phelps ha dovuto farsi avanti e confermare i fatti: “Voi ragazzi avrete probabilmente già visto l’articolo chphelps1e è stato pubblicato. Sono sposato da un po’, ma ho dovuto mantenere il segreto per un paio di mesi” ha dichiarato lo statunitense attraverso una diretta video di Facebook mentre si trovava su un campo da golf. La sera stessa del matrimonio la sposa Nicole aveva anche pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di famiglia con scritto: “Una serata memorabile passata con la mia piccola famiglia” ma nessuno si era insospettito di nulla.

Dunque Phelps le ultime 5 medaglie della carriera le ha vinte da marito e padre all’insaputa di molti. Dopo la 28esima medaglia olimpica con 23 ori, 3 argenti e 2 bronzi, il nuotatore statunitense aveva annunciato l’uscita di scena attraverso il suo profilo Facebook, stupendo ma anche confermando le opinioni di alcuni. A Rio, ancora una volta, il re della vasca ha salutato il mondo in grande stile vincendo l’oro nei 200m farfalla, 200m misto, 4x100m stile libero, 4x200m stile libero, 4x100m misto e l’unico argento, per sembrare forse un po’ umano, nei 100m farfalla.

 

Michael Phelps che si è aggiunto ai grandi ritiri di quest’ultima olimpiade all’età di 31 anni, insieme ad esempio a Tania Cagnotto per l’Italia, ha deciso ora di passare più tempo con la sua famiglia e in particolare con il piccolo Boomer, che di piscine ne ha girate già molte: “Sapere che il nostro primo figlio è stato lì alle mie ultime olimpiade, è un sogno che si avvera, è praticamente il sogno del sogno” aveva dichiarato Michael che poi aveva aggiunto “Da ora ho una bella e lunga lista di cose da fare, soprattutto in famiglia.”

Con la notizia di queste nozze nascoste dunque lo statunitense è tornato sotto i riflettori, ma Phelps in realtà dopo il ritiro non ha mai smesso di aggiornare i suoi fan sulle sue giornate: molto attivo su ogni profilo social, in particolare Facebook e Instagram, lo statunitense spesso scatta selfie in compagnia di suo figlio e di sua moglie, ma quello che non può mai mancare è la sua passione più profonda, il nuoto.
Di recente è stato anche incluso nel nuovo trailer del gioco Call of Duty (di seguito il video con Michael Phelps):

  •   
  •  
  •  
  •