Pro Recco: esordio con il botto, 14-2 all'Ortigia
Esordio in campionato con vittoria per la Pro Recco che a Camogli supera l'Ortigia 14-2.
Vujasinovic, alla prima da allenatore in Italia, deve fare a meno dei centroboa Bodegas e Bruni in recupero dai rispettivi infortuni; il greco Giannouris affida le chiavi del gioco siciliano a Giacoppo, grande ex del match e applauditissimo dal pubblico durante il riscaldamento.
Avvio con i due portieri protagonisti, poi è Fondelli a sbloccare la partita dopo 4 minuti di gioco. I siciliani trovano il pareggio con un rigore di Danilovic ed è ancora il numero dieci a trafiggere Tempesti per il vantaggio biancoverde che rimane immutato fino alla fine del primo quarto.
Si riparte ed è subito A. Ivovic a portare in parità la contesa. Ancora il montenegrino, tre minuti più tardi in controfuga, segna e permette il definitivo sorpasso dei biancocelesti, messo in cassaforte dalle reti di Sukno e Aicardi per un parziale di 4-1. Nel terzo tempo la Pro Recco allunga con Sukno, Mandic e la prima gioia italiana del "Chalo" Echenique. Il film non cambia neppure nel quarto tempo e la Pro Recco chiude sul 14-2 la prima partita di campionato rimanendo per ben tre tempi senza subire gol.
PRO RECCO - ORTIGIA 14-2
Pro Recco
Tempesti, Di Fulvio 2, Mandic 1, Figlioli 1, Fondelli 1, Di Somma, Sukno 2, Echenique 2, Figari 1, Alesiani, Aicardi 2 , Ivovic A.2, Volarevic. All. Vujasinovic
C.C. Ortigia
Patricelli, Siani, Tringali, Puglisi, Di Luciano, Giacoppo, Camilleri, Ivovic B., Rotondo, Danilovic 2 (1rig), Casasola, Cusmano, Caruso. All. Giannouris
Arbitri: L. Bianco, F. Romolini
Parziali: 1-2, 4-0, 3-0, 6-0
Note: superiorità numeriche Pro Recco 2/6 , Ortigia 0/7 + 1 rigore
Spettatori: 150 circa