Nuoto e Covid-19: La realtà delle piscine liguri si unisce, nasce “Insieme si vince”

Pubblicato il autore: Monica Giambrone Segui

Le piscine di Imperia, Arma di Taggia Sport Management, Bordighera Sport Management, Sanremo Sport Management e la Rari Nantes Imperia, aderiscono al movimento ” Insieme si vince”.
Quest’ultimo, riunisce tutti i gestori delle piscine pubbliche della Liguria e le società sportive che svolgono le proprie attività all’interno.
Si tratta di numeri importanti; 50 associazioni, oltre 100 vasche e 6000 addetti, tra collaboratori e dipendenti. Si contano all’incirca 250.000 sportivi tesserati e sono più di 300.000 quelli che frequentano gli impianti, arrivando a generare un fatturato di 30 milioni di euro.
La mission è sviluppare insieme dei progetti, in grado di risolvere le problematiche che il paese sta affrontando in relazione al Covid-19.
L’attività sportiva e motoria svolta nelle piscine è salute per le persone e rappresenta un grande risparmio di spesa sanitaria per lo Stato”.

Il progetto, si occuperà di garantire accordi vantaggiosi con i principali fornitori dei vari settori, di gas, acqua, energia e soprattutto prodotti di sanificazione. Sarà importante operare in termini di socialità e prevenzione.
Occorrerà, quindi, un intervento immediato e la piena disponibilità dell’Amministrazione, istituendo anche un osservatorio che si preoccuperà di monitorare le piscine.
L’iniziativa lavorerà sulle regole che permetteranno la riapertura degli impianti e la ripresa delle attività sportive, nel rispetto della sicurezza igienico-sanitaria.

Il portavoce, intende precisare quanto al momento non sia facile, per via dell’emergenza, fornire una data certa sulla riapertura degli impianti ma le soluzioni non mancano aggiunge, ma al momento viene sospeso il decorso degli abbonamenti.
L’obiettivo finale sarà quello di salvaguardare il valore dello sport.
Con l’aiuto e il sostegno di tutti, si riuscirà a superare l’emergenza che sta travolgendo il mondo dello sport da un lato e l’intero paese dall’altro, ritrovandoci finalmente tutti insieme in acqua.

  •   
  •  
  •  
  •