Calendario tornei TPA: gli eventi in programma la 1° settimana di luglio

Il calendario della prima settimana di luglio dei circuito TPA, Tornei Padel Amatoriali. In programma due date da non perdere, l'8 e il 9 luglio, prima a Firenze e poi a Roma. Si tratta delle tappe del precampionato dove ogni coppia farà 3 partite contro altre 3 coppie.

Il circuito TPA, il primo italiano di padel rivolto a non professionisti, è ormai iniziato. Anche il ranking TPA ha iniziato a muoversi, con giocatori e giocatrici già in competizione. Anche a luglio, ovviamente, ci sono dei tornei in programma per coloro che sono ufficialmente iscritti al circuito. Scopriamo quindi i prossimi appuntamenti con i tornei Open di TPA.

Prima però ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte: per tutti coloro interessati ad iscriversi e giocare nel circolo più vicino da casa, il modo più veloce è visitare il sito www.torneipadelamatoriali.it.

Calendario tornei Open TPA: gli eventi della prima settimana di luglio

Nel weekend della prima settimana del mese di luglio saranno due gli appuntamenti da non perdere:

  1. OPEN SPECTOR PADEL HOUSE Firenze - 8 luglio al SPH Spector Padel House Firenze
  2. OPEN DOMAR SPORTING CLUB Roma - 9 luglio al Domar Sporting Club

TPA, informazioni sul torneo

I tornei Open sono validi per il Ranking Italiano TPA. Durante le fasi di qualificazione dei gironi le partite saranno 3 per ogni squadra, da 20 minuti ciascuna.  Alla fine di ogni partita si conteranno i game vinti e quelli persi. Le squadre totalizzeranno:

  • 3 punti per la vittoria (due set a zero)
  • 2 punti per la vittoria (due set a uno)
  • 0 punti per la sconfi tta
  • -1 punto per chi non si presenta, e 3 punti per chi vince a tavolino

N.B. Al termine dei 20 minuti si finisce sempre e comunque il game. Regola del Killer Point in tutte le partite sul 40 pari con un vantaggio SILVER POINT

Alla fi ne del pre-campionato le prime due coppie classificate di ogni girone da 4 squadre si qualificheranno per partecipare al CAMPIONATO di SERIE A, la terza e la quarta classificata al CAMPIONATO di SERIE B. Questa regola darà la possibilità di stabilire le categorie SERIE A e SERIE B in maniera meritocratica. In caso di un numero di gironi dispari, si qualificheranno per la serie A le prime due squadre di ogni girone, più le due migliori terze. Per il regolamento completo si rimanda al sito www.torneipadelamatoriali.it.