Volley, A1 maschile: lunedì sera appuntamento col posticipo della 7° giornata. Dove vedere la partita

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

volley milano padova posticipo

Lunedì sera al PalaDesio, Milano tenta l’assalto ai tre punti contro Padova . E’ quanto spera la Revivre, dall’appuntamento per il “monday night”. Dopo l’emozionante tappa al Mediolanum Forum di Assago, la formazione di Maranesi, a caccia del primo successo nel girone di ritorno, infatti, affronta la Tonazzo Padova nella settima giornata di ritorno del campionato di SuperLega UnipolSai. Il match si disputerà domani, lunedì 23 febbraio, alle 20,30, raccogliendo il testimone dalle finali di Coppa Italia di pallacanestro.

In casa meneghina, c’è grande attesa per la sfida contro i veneti, che arriva dopo il ciclo di ferro contro Modena, Trento e Treia, che ha riservato un tris di preventivabili sconfitte. Ora Milano vuole recitare un ruolo di protagonista nell’ultima parte di campionato, dove se la vedrà con avversari più abbordabili e già sconfitti all’andata, come per esempio la stessa Padova, Monza e Città di Castello-Sansepolcro.
Dagli sprazzi di bel gioco ai punti da conquistare. Ora il panorama cambia, come evidenzia il tecnico della Revivre Milano, Marco Maranesi, nella presentazione della sfida contro la Tonazzo. “Ora non si tratta più di fare bella figura – spiega l’allenatore lombardo – ma di tornare a vincere e muovere la classifica. Lunedì giocheremo in casa, il successo ci manca da tanto tempo e quindi faremo di tutto per fare punti. Credo che Padova sia una squadra alla nostra portata; sarà fondamentale soprattutto servire bene. Spero di avere tutti a disposizione e in buone condizioni. Certamente non sarà facile, la Tonazzo arriverà carica, ma anche noi abbiamo acquisito fiducia dopo la prestazione sul campo della Lube. Mi aspetto una battaglia, come all’andata”.

Domenica scorsa Bencz e compagni hanno impensierito i campioni d’Italia di Treia, cedendo 3-1 dopo aver vinto il primo set e non aver capitalizzato due set ball nel terzo parziale. Nel match d’andata a Padova, invece, arrivò il primo successo di Milano nella storia della SuperLega UnipolSai.

La Tonazzo, allenata da Valerio Baldovin, invece, arriva alla sfida contro Milano con il morale rilanciato dal rotondo successo casalingo contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Grazie al 3-0 ottenuto davanti al pubblico amico, Padova ha agganciato gli umbri, in classifica a quota dieci punti, portandosi a +4 sulla Revivre, desiderosa dunque di accorciare nuovamente le distanze.

Nell’ultima sfida, la Tonazzo è scesa in campo con Orduna in regia, Giannotti opposto, Rosso e Quiroga in posto quattro, Mattei e Aguillard al centro e con Balaso libero.
In casa veneta, a presentare la sfida è lo schiacciatore Mattia Rosso. “La vittoria contro l’Altotevere ha finalmente ripagato il duro lavoro che stiamo svolgendo in queste settimane. Lunedì affronteremo un avversario che ha fame di punti come noi. Dovremo giocare con l’intensità, la continuità e la lucidità messe in campo domenica scorsa, consapevoli che sarà comunque una partita alla nostra portata”.

Dove vedere la partita

La sfida tra Revivre Milano e Tonazzo Padova sarà trasmessa in diretta streaming (ore 20,30) sul Lega Volley Channel di Sportube.tv. Inoltre, la partita sarà trasmessa in differita martedì alle 22,30 su Rete 55 Sport (canale 86).

  •   
  •  
  •  
  •