Volley femminile: Imoco Conegliano campione d’Italia per la prima volta

Pubblicato il autore: danitriolo Segui

13141054_1610362079282044_1297111042_n

Grande vittoria per le ragazze della Imoco Conegliano che hanno messo tanto cuore nella gara 4 della finale disputata questa sera, aggiudicandosi il loro primo storico scudetto di volley femminile.
Niente da fare per Piacenza che ci aveva provato in tutti i modi ed in tutte le maniere nelle gare precedenti, ma alla fine si sono dovute arrendere ai danni delle Pantere che si sono dimostrate più forti meritando di vincere questo campionato.
Le ragazze coneglianesi, guidate dal coach Mazzanti, al secondo scudetto consecutivo dopo quello con la Casalmaggiore nella scorsa annata, si sono dimostrate quasi imbattibili nel corso dell’intera stagione ed hanno dimostrato anche oggi la loro forza.
Una gara dominata quella di stasera dalle gialloblù, che hanno abbattuto con un secco 3-0 (25-21; 25-18; 25-20) le piacentine.
Un match mai stato in discussione, con le pantere che partono subito forte già al primo set ai danni delle emiliane che non riescono a venire fuori nel corso della gara.
Da sottolineare la grandezza delle gialloblù, soprattutto la eccezionale Vasilantonaki ma anche le difese della De Gennaro e la tanta qualità della capitana Arrighetti.
Fondamentale la prestazione di una Serena Ortolani non al top, ma protagonista assoluta.
Dopo Bergamo e Casalmaggiore, ecco quindi che arriva il successo della Imoco Conegliano, realtà veneta nata solamente 4 anni fa, ma che già si può definire “grande”.

  •   
  •  
  •  
  •