Europeo Volley donne: Italia Olanda tutte le sfide

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

europeo volley donneÈ in scena oggi, ore 16,00 diretta Rai 2, l’Europeo Volley donne che vede confrontarsi l’Italia di Mazzanti contro l’Olanda, una sorta di bestia nera per le azzurre che non riescono mai a spuntarla. Da dimenticare gli ultimi incontri infatti, che hanno visto un Olanda sempre con una marcia in più rispetto a Chirichella e compagne.

Le azzurre provano a sfatare una sorta di maledizione arancione che le ha investite negli ultimi due anni, dove la nazionale guidata allora dall’attuale coach della Turchia Guidetti si è imposta all’Europeo 2015 (3-0), alle qualificazioni olimpiche in Turchia (3-0), al Grand Prix 2016 a Bari (3-1) e all’ Olimpiade di Rio de Janeiro (3-0). La sfida si consumerà principalmente in fase di regia, dove la sarda Orro sfiderà la Dijkema. Si tratta di un compito non facile vista la bravura dell’avversaria e l’ancora non piena sintonia della Orro, che è stata chiamata in causa alla vigilia del torneo a causa dell’infortunio della Malinov.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano - Coach Piazza: " rientro a casa, adesso uniamo le forze "

EGONU VS. SLOETIJES: sfida ad altissimi livelli quella tra i due opposti, dove una superba Egonu dovrà confrontarsi contro la vincitrice dell’ultima Champion Leage di volley. Scontro tra titani quindi dove si spera possa spuntarla la nostra Paola (76 punti in tre gare).

CHIRICHELLA/FOLIE- VS. DE KRUIJF/BELIEN: ad alti livelli anche la sfida tra le centrali, con la coppia italiana che sembra veramente avere una marcia in più sotto rete, ma attenzione, la De Kruijf può sempre stupire.

  •   
  •  
  •  
  •