Il programma della 17.a giornata volley femminile A1, Conegliano continuerà la sua marcia?

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Siamo alla vigilia della 17.a giornata volley femminile serie A1, continua il processo di avvicinamento alla fase play off scudetto, diamo un’occhiata al programma completo di questo turno di regular season.
Partiamo dalla capolista, Imoco Volley Conegliano, l’ambiente e’ euforico dopo l’impresa in Champions League, le pantere sono riuscite a vincere sul campo del Fenerbahce dopo essere andate sotto di due set. Come poter pensare di frenare la corsa inarrestabile delle ragazze di Santarelli? Difficile al momento questo possa succedere, ci proveranno in questa 17.a giornata di volley femminile A1 le ragazze della Saugella Team Monza. 
E’ vero che le brianzole stanno facendo quest’anno un grandissimo campionato, domani pero’ servirà la partita dell’anno per stoppare quella che sembra una locomotiva in corsa. Vuole lanciare un messaggio chiaro l’Imoco alle inseguitrici, la squadra sembra essere stata plasmata quest’anno con una mentalità a dir poco vincente, non mollano mai queste pantere e soprattutto non sono mai sazie, facile pensare che anche domani alla Candy Arena Bricio e compagne giocheranno col coltello tra i denti per strappare altri tre punti importanti per la corsa in classifica.
Novara pronta a lanciare la sfida a Conegliano, impegnate le ragazze di Barbolini sul difficile campo di una FoppaPedretti che con l’orgoglio delle proprie ragazze sta vendendo cara la pelle nelle ultime partite. C’e’ voglia in tutto l’ambiente di continuare sulla strada positiva delle scorse uscite. Umore alto anche in casa Novara per la vittoria in Champions League che mantiene vive le possibilità di qualificazione, facile immaginare che al PalaNorda la partita sarà tiratissima, importantissimo sarà per le campionesse d’Italia in carica trovare punti per arginare il fiume in piena chiamato Imoco Volley.
Scandicci in casa incontrera’ Pesaro, ha ripreso a essere brillante come a inizio stagione e soprattutto regolare il cammino delle toscane, terza forza del campionato, possibile sorpresa per la vittoria finale, dall’altra parte della rete Pesaro che ha messo sotto diverse squadre quest’anno e che soprattutto gioca a viso aperto contro tutte, partita tutta da seguire.
Legnano-Busto Arsizio e’ l’anticipo di questa 17.a giornata di volley femminile serie A1, derby lombardo, prospettive completamente diverse, Busto non nasconde la propria voglia di provare a puntare a qualcosa di importantissimo a fine stagione, Legnano cerca punti per continuare il sogno nella massima serie.
Punti importanti in palio anche nella sfida tra la Pomì Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze, le ragazze di Cristiano Lucchi hanno riacquistato un po’ di fiducia nei propri mezzi dopo la bella vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Cev, serve pero’ una vittoria scaccia crisi anche in campionato, Firenze non stara’ certo a guardare, nell’ultimo turno un secco 3-0 contro Legnano. 
Completa il quadro di questa 17.a giornata volley femminile serie A1 l’incontro tra Modena e Filottrano, campionato con alti e bassi quello delle ragazze di Fenoglio, serve trovare continuità di risultati per cercare l’assetto giusto in ottica play-off, Filottrano mantiene viva la fiamma della speranza salvezza dopo le ultime partite, certo da qui a fine stagione non si possono fare molti passi falsi.
Vediamo la classifica completa alla vigilia di questa 17.a giornata volley femminile A1:
Conegliano 44, Novara 39, Scandicci 36, Busto Arsizio 32, Monza 25, Pesaro 25, Modena 24, Firenze 17, Casalmaggiore 14, Bergamo 13, Legnano 11, Filottrano 8.

  •   
  •  
  •  
  •