Volley Femminile | Marco Bracci e Il Bisonte Firenze si separano.

Pubblicato il autore: Simone Mocellin Segui

Marco Bracci segue l’allenamento delle sue ragazze in panchina.
Foto FB Il Bisonte Firenze


Marco Bracci non è più l’allenatore de Il Bisonte Firenze
.

La notizia è stata comunicata nella serata di ieri dal sito ufficiale della squadra toscana. Un altro allenatore che saluta la sua panchina dopo Marco Gaspari (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Marcello Abbondanza (Pomì Casalmaggiore) e Alessandro Beltrami (Lardini Filottrano).

Qui di seguito il comunicato ufficiale con le parole del presidente Elio Sità sulla rescissione consensuale del contratto.

Voglio innanzitutto ringraziare Marco Bracci per il lavoro che ha svolto in questo anno e mezzo e per la professionalità che ha sempre dimostrato, oltre che per lo spessore umano della persona: a volte si creano i presupposti per arrivare a certe scelte, e stasera ci siamo parlati e abbiamo convenuto di interrompere il nostro rapporto tecnico. I risultati non c’entrano, non eravamo partiti per vincere lo scudetto e la nostra posizione in classifica è in linea con le ambizioni, ma qualcosa all’interno dell’ambiente si era incrinato e per questo siamo arrivati a questa decisione comune.”

Il percorso dell’hall of famer Marco Bracci, uno dei più rappresentativi atleti di quella nazionale che fu rinominata la “Generazione di Fenomeni“, si è quindi concluso dopo il nono posto della scorsa stagione e la sconfitta ai playoff con l’Imoco Conegliano, stessa squadra che questa stagione, ironia della sorte, l’ha accompagnato verso l’uscita nella giornata di ieri.

La prossima guida tecnica per la squadra fiorentina sarà, con tutta probabilità, Giovanni Caprara, anche se si attende ancora l’ufficialità. Il tecnico 55enne bolognese, ex Pomì Casalmaggiore, porterà con se un bagaglio di esperienza notevole e una bacheca di trofei che parla da sola: 4 Scudetti, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 1 Champions League ed 1 Coppa CEV.

L’esordio in panchina per il tecnico avverrà domenica prossima – 14 Gennaio –  con una gara non semplice. Le Bisontine saranno impegnate al Pala Igor di Novara contro la formazione dell’Igor Gorgonzola Novara.

  •   
  •  
  •  
  •