Volley Serie A1 femminile, si avvicinano play off. Cristiano Lucchi (Pomì): “Partita contro Firenze fondamentale”

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Sesta giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile decisiva per l’ultimo posto play off in casa Pomì Volley. Al PalaRadi di Cremona le ragazze del coach Lucchi devono infatti affrontare il Bisonte Firenze, squadra sulla carta alla portata di Lo Bianco e compagne ma che può senza dubbio nascondere delle insidie. L’insidia più grande per la Pomì può essere poi considerata la Pomì stessa, che in questa stagione ha avuto un atteggiamento non prettamente da squadra di primo rango. Cristiano Lucchi spiega l’importanza del match chiamando alla concentrazione le proprie ragazze:

“Sappiamo che la partita che ci aspetta è fondamentale – si legge su cremonaoggi.it – per la nostra stagione e per quello che è l’obbiettivo play off. Dobbiamo viverla sì con la pressione di vincere ma con la serenità necessaria per rimanere lucide e concentrate su tutte le situazioni di gioco che verranno a crearsi. Firenze ha cambiato assetto con l’inserimento di Dijkema e l’arrivo di Caprara darà sicuramente un qualcosa in più al Bisonte; consapevoli che il nostro percorso in campionato sta avendo troppi alti e bassi, dobbiamo prendere dalla vittoria per 3-0 in Coppa una grande forza d’animo! Abbiamo affrontato una buonissima gara contro le ungheresi e questo è un grande segnale da parte della squadra dopo il brusco stop di Pesaro, mi aspetto che le ragazze vogliano confermarsi sul campo di casa in un match così importante per noi”.

Il Casalmaggiore viaggia spesso a due velocità, una in Coppa Cev, dove sembra inarrestabile, e una in campionato dove ha una media da retrocessione. A poche giornate dalla fine salvare la stagione è ancora possibile, ma per farlo serve costanza e portare a casa più punti possibili, specialmente nelle partite casalinghe, dove il pubblico di Cremona sogna una grande riscossa e inneggia come sempre le proprie beniamine.

  •   
  •  
  •  
  •