Nel week-end la final four Coppa Italia volley femminile, chi vincerà ?

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Sale l’attesa per uno degli eventi di volley femminile più atteso dell’anno, la Final Four di Coppa Italia che si svolgerà a Bologna questo week-end. Quale la favorita? Difficile dirlo, Conegliano, Busto Arsizio, Novara e Monza, queste le quattro squadre che si contenderanno l’assegnazione della Coppa. 
Se guardiamo ai risultati di quest’anno tra regular season e competizioni europee verrebbe da dire che le pantere dell’Imoco sono la squadra da battere, la favorita assoluta, ma si sa che in eventi di questo tipo tutto quello che e’ facilmente pronosticatile spesso viene ribaltato.
Le due semifinali saranno tra Conegliano e Busto Arsizio e Novara e Monza. Conegliano arriva certamente sulle ali dell’entusiasmo dopo i successi in regular season e Champions League, Busto non sta attraversando un periodo brillante anche se l’ultimo incontro di campionato casalingo ha visto il successo contro Firenze, quella di sabato sarebbe l’occasione importante per le farfalle di dare un’accelerata decisiva a una stagione fino a questo momento di alti e bassi.
Novara incontrerà nell’altra semifinale la vera sorpresa di quest’anno, Monza , squadra che ha messo in difficoltà tantissime avversarie e che a questo punto ci crede, certamente scenderanno in campo senza alcun timore.
Evento tutto da seguire per tutti gli appassionati di volley, scopriremo chi alzerà al cielo questo trofeo importante.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Novara perfetta con Kazan, le russe dominate
  •   
  •  
  •  
  •