Volley Serie B maschile: Cinquefrondi vince il derby con Cosenza 3-1

Pubblicato il autore: Pallavolo Cinquefrondi Segui

Missione compiuta per la Jolly Cinquefrondi che batte 3 – 1 il Cosenza. Tre punti portati a casa non senza qualche difficoltà, ma che comunque permettono alla Jolly di prendersi il momentaneo secondo posto.

Il match contro Cosenza è di quelli che può nascondere delle insidie, mister Polimeni lo sa bene e raccomanda spesso ai suoi concentrazione e massimo impegno. Dopo una fase iniziale di studio, Chillemi e compagni prendono il largo e senza grosso patemi portano a casa il primo set 25/18.
Gli avversari comunque non ci stanno a fare da vittima sacrificale ed entrano in campo nel secondo parziale più convinti e motivati.  I buoni propositi funzionano e i cosentini conquistano il secondo set 25/22.
La Jolly sa che non può più sbagliare, Chillemi in ricezione non sbaglia un colpo, Bellucci smista palloni per i suoi attaccanti che prontamente vanno a segno, al resto ci pensa Nardi che ferma ogni tentativo ospite. Per il Cosenza è notte fonda, 25/15, 25/12 i finali del terzo e quarto set che permetteno alla Jolly di centrare il successo e fare suo il derby.

Leggi anche:  Volley, 16° Memorial Arkadiusz Gołaś: secondo posto per la Sir Perugia

Questo il commento di mister Polimeni a fine partita: “E’ stata un’importante vittoria contro un Cosenza che ci ha messo in difficoltà specie in battuta.Questa è la pallavolo ed in questo sport non c’è nulla di facile e di scontato. Tre punti che fanno classifica.

  •   
  •  
  •  
  •