Andata play off a sei Champions League, Novara attesa nel catino di Istanbul dal Galatasaray

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Sale la febbre per l’attesissimo incontro di domani mercoledì 21 Marzo alle ore 17.00 che vedrà Novara affrontare in trasferta a Istanbul il Galatasaray SK Istanbul. Siamo all’andata dei play off a 6 dai quali usciranno le  squadre che si giocheranno la Final Four in Romania. Il ritorno si giocherà a Novara giovedì 5 Aprile alle 20.30.
Novara non poteva avvicinarsi a un incontro cosi’ importante in uno stato emotivo migliore, i risultati stanno arrivando in maniera brillante, conquista della Coppa Italia,  vittoria della regular season all’ultima giornata ai danni di Conegliano, primo posto nel girone di Champions, gara 1 quarti play-off scudetto iniziati con un 3-1 contro Firenze. 

Ovviamente bisognerà azzerare tutto e pensare solo alla partita di domani, l’avversario e’ duro, quattro le partite vinte nel girone, il tifo turco sarà incandescente e questo aiuterà certamente le padrone di casa. Lecito però per Novara osare, la squadra sta girando benissimo, le vittorie stanno arrivando e questo aiuta naturalmente in termini di autostima, l’asso nella manica per Barbolini si chiama Paola Egonu, sempre più trascinatrice di questa squadra. Statistiche e tabellini dell’ultimo periodo per l’astro nascente del volley italiano sono da 10 e lode, le turche lo sanno e la preoccupazione di certo non manca.
Domani scopriremo se il periodo magico per Piccinini e compagne continuerà anche in Europa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, la bolla a Scandicci: si parte col derby tutto italiano