Volley maschile Superlega, l’attesa e’ finita, tempo di playoff

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


L’attesa e’ finita, oggi iniziano i play-off scudetto UnipolSai con gara 1 dei quarti e i play off Challenge Unipolsai con gara 1 degli ottavi.
Inizia una “nuova stagione”, difficile sapere ora se i risultati della regular season verranno confermati o ribaltati, mostrerà ancora Perugia la sua forza? Riuscirà Civitanova a bissare la vittoria dello scorso campionato?
Vediamo nel dettaglio il quadro dei quarti di finale play-off scudetto.
L’esordio sara’ per Perugia che in gara 1 affronterà di fronte ai propri tifosi la Bunge Ravenna questa sera alle 20,30. Percorso impressionante quello dei ragazzi di Bernardi in regular season, 70 punti, 23 partite vinte e solo 3 perse. Il compito per Ravenna sembra arduo, vedremo se arriveranno delle sorprese.
I campioni d’Italia in carica, Civitanova, affronteranno Piacenza che e’ uscita sconfitta al tie-break  da Verona nell’ultima giornata nonostante un’ottima partita. Gara 1 in casa per la Lube domani alle ore 18.00.
Nel terzo quarto di finale sfida tra Azimut Modena e Revivre Milano. Gara 1 domani ore 18,00, vedremo se il tifo caldissimo del PalaPanini aiuterà gli uomini di Stoytchev ad avere la meglio del team guidato da Giani. 
L’ultimo e’ un quarto di lusso, di fronte Trento e Verona, per entrambe un’ottima regular season, Trento ha saputo rialzare la testa dopo un avvio di campionato molto difficile e ha concluso la regular season al quarto posto. Gara 1 a Trento domani ore 18.00.
Vediamo anche le partite di gara 1 degli ottavi play off Challenge UnipolSai che decideranno chi andrà la prossima stagione a giocarsi la Challenge Cup in Europa :

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Novara si gode i successi in Champions: la rivale più accreditata di Conegliano ?

Taiwan Excellence Latina-Bcc Castellana Grotte  10/03 20.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Biosì Indexa Sora 11.03 18.00

  •   
  •  
  •  
  •